San Valentino con Ligabue al cinema: video di Per Sempre in anteprima nelle sale


INTERAZIONI: 867
Ligabue - Per Sempre
Ligabue – Per Sempre

Ligabue ha scelto Per Sempre come terzo estratto dal suo ultimo album Mondovisione: il brano è in rotazione radiofonica e disponibile per il download su iTunes e negli store digitali da lunedì 10 febbraio.
Il terzo singolo da Mondovisione (certificato cinque volte platino e attestato come album più venduto del 2013) arriva dopo i successi di Il sale della terra e Tu sei lei, che hanno dominato le classifiche radiofoniche per molte settimane dallo scorso novembre ad oggi.

 

 

Per Sempre è un brano dal sound differente rispetto ai primi due singoli, una sorta di ballata folk dalle atmosfere amarcord dedicata ai suoi genitori: “Ci sono immagini, istantanee che diventano eterne, senza tempo – ha spiegato Ligabue riguardo al singolo – Sono cose destinate a farti compagnia per tutta la vita: fotografie che non hai bisogno di una macchina o di un telefonino per scattare“.

Ligabue ha girato la scorsa settimana a Roma il video ufficiale di Per Sempre, che sarà proiettato al cinema il giorno di San Valentino, prima di essere diffuso online su tutti i canali web ufficiali di Ligabue il 15 febbraio.

La clip, prodotta da Eventidigitali Films in collaborazione con Cinecittà Studios S.p.A. e diretta da Cosimo Alemà, è un omaggio al cinema, come ha annunciato Ligabue: anche per questo sarà trasmessa in anteprima e in esclusiva prima dell’inizio degli spettacoli in programma venerdì 14 febbraio, in tutte le 447 sale digitali di UCI Cinemas, il maggiore circuito cinematografico italiano. Intanto, ecco il lyric video del singolo.

http://youtu.be/G_ogT7qLfkw

Ligabue si prepara così alla grande avventura del Mondovisione Tour 2014: quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi, il rocker di Correggio, forte del grande successo dell’album per cui ha ringraziato i fan con una lettera aperta sul suo profilo Facebook, torna ad esibirsi dal vivo con una band dalla formazione in parte modificata. Il primo, attesissimo appuntamento, è quello del 30 Maggio allo Stadio Olimpico di Roma.