Bianca Atzei e Alex Britti a Verissimo: in anteprima il duetto Non è vero mai (video)


INTERAZIONI: 9
Bianca Atzei e Alex Britti a Verissimo
Bianca Atzei e Alex Britti a Verissimo

Una coppia inedita, che promette bene: Bianca Atzei ed Alex Britti hanno realizzato un duetto dal titolo Non è vero mai, che uscirà il prossimo marzo. La canzone era in lizza tra quelle presentate alle selezioni per i Big di Sanremo 2014 e il duo era dato tra i papabili concorrenti: la stessa Bianca Atzei non aveva nascosto la delusione dopo l’annuncio dei 14 Campioni in gara, in cui non figura il suo nome accanto a quello del cantautore romano.
Il brano, una ballata romantica in pieno stile Britti arricchita dalla voce soul della giovane interprete sarda, è stato presentato in esclusiva a Verissimo, durante la puntata di sabato 8 febbraio.

Alex Britti ha concesso a Silvia Toffanin una lunga intervista in cui ha ripercorso la sua lunga carriera: accompagnato dall’inseparabile chitarra, ha accennato dal vivo molti dei suoi successi, dal brano che trionfò a Sanremo tra i Giovani nel 1999 Oggi sono io, poi reinterpretato con sua somma gioia da Mina, passando per Mi piaci, La vasca, Notte di mezza estate ed altre hit. Sul finire della chiacchierata, è stato raggiunto da Bianca Atzei, reduce dal successo del singolo One day I’ll fly away.

I due si sono conosciuti grazie ad un amico di Britti, che gli ha segnalato la voce intensa di Bianca Atzei: di qui l’idea di una collaborazione, che era stata anche presentata alla commissione artistica di Sanremo 2014. “Comunque le canzoni non nascono per il Festival di Sanremo – ha specificato Alex Britti – Bianca ha una voce incredibile, molto blues, non canonica“.

BIANCA ATZEI ED ALEX BRITTI IN “NON E’ VERO MAI”: IL VIDEO

I due artisti hanno presentato il brano in anteprima durante il programma pomeridiano di Canale 5: “Mi sono emozionata tanto… Per me oggi è stata un’altra grande soddisfazione!! Ora dovrò aspettare con voi Marzo!! Ma vi è piaciuta?” ha scritto Bianca Atzei su Facebook. A giudicare dai commenti, il pubblico ha apprezzato moltissimo.