Laura Pausini giudice in un talent show? “Ricevo molte proposte dalla tv”


INTERAZIONI: 192
Laura Pausini giudice in un talent show?
Laura Pausini giudice in un talent show?

Tempo di bilanci per Laura Pausini: la popstar romagnola è impegnata col suo The Greatest Hits World Tour, iniziato a Roma lo scorso dicembre e in chiusura (ma solo per quanto riguarda le tappe europee) questo sabato a Madrid, e ha appena lanciato il terzo singolo dalla raccolta di successi 20 – The Greatest Hits, Dove resto solo io.

In una lunga intervista alla Abc spagnola, Laura Pausini ha ripercorso alcuni momenti della sua lunga carriera, che l’ha portata ad essere apprezzatissima in molti paesi latini e non solo. Una vita di successi che ha avuto anche qualche momento infelice: “Sono cresciuta facendo una vita privilegiata e difficile, facendo della mia passione il mio lavoro, ma incontrando anche persone davvero brutte e false. Sono cresciuta volendo meritare quello che ho, credo nella fortuna, ma con la voglia di cantare con umiltà e sincerità, di non mentire mai . Ora sono molto felice… Sono una persona che ha realizzato il suo sogno più grande“.

Il sogno più grande ovviamente è quello di essere diventata mamma della piccola Paola. Se ha un rimpianto, Laura Pausini, è quello di non aver preso le distanze da persone non sincere: “Mi dispiace di non essermi lasciata alle spalle prima alcune persone, quelle che mi hanno fatto male e che ho scoperto troppo tardi“. Un errore, per la Pausini, quello di non aver avuto “la forza nei primi anni di scappare da coloro che hanno approfittato della mia ingenuità“.

Interrogata sul momento difficile che l’Italia e l’Europa stanno attraversando, Laura Pausini si è mostrata preoccupata per le sorti del nostro paese: “Gli italiani sono molto arrabbiati, quasi senza parole. Ma ci appoggiamo sulle nostre famiglie, come sempre… siamo una nazione unita. Speriamo che sia in arrivo un periodo migliore (…) ma soprattutto che si risolvano i problemi di mancanza di lavoro, che riguardano quasi il 40 per cento dei giovani italiani. E’ una cosa impressionante“.

Laura Pausini ha spiegato di avere molti progetti in serbo, ovvero di voler dare più concerti in America, in Australia e Russia, perchè ormai la piccola Paola viaggia senza problemi. E ha svelato di essere molto corteggiata dalla tv: “Ricevo molte proposte dalla televisione per condurre un programma o essere un giudice in un talent show. Penso che siano un modo nuovo per incontrare nuovi artisti pop. Per chi fa un altro tipo di musica questi talent sono inutili, ma quelli che li fanno… ovviamente cercano popolarità“. La vedremo presto in tv?