Ligabue scrive ai fan: nuovo singolo, anteprima video al cinema e altre sorprese


INTERAZIONI: 47
Ligabue - Per Sempre
Ligabue – Per Sempre

Luciano Ligabue ha in serbo una serie di sorprese per i suoi fan. L’ha annunciato in una bella lettera aperta pubblicata sul suo profilo Facebook, un messaggio accorato per ringraziare il pubblico della straordinaria accoglienza riservata a Mondovisione, di recente premiato col quinto disco di platino in poche settimane.
Dopo il successo de Il Sale della Terra e Tu sei lei, il rocker di Correggio sta per lanciare il terzo estratto dall’album, mentre si prepara a tornare negli stadi con il Mondovisione Tour 2014 la prossima estate. Il novo estratto, come ampiamente previsto dai fan, è il singolo Per Sempre, di cui Ligabue ha appena finito di girare il videoclip ufficiale a Roma.

Il suo messaggio ai fan si apre con un ringraziamento per il successo di Mondovisione, rimasto per sette settimane consecutive dopo il rilascio al primo posto della classifica Fimi e ancora adesso al quarto posto tra i dischi più venduti in Italia.

Ciao a tutti, spero di trovarvi bene. È così? – chiede Ligabue ai suoi oltre 2 milioni e 780 mila fan sul social network – Mi rifaccio vivo qui – dopo un po’ – prima di tutto per ringraziarvi per l’accoglienza che state riservando a ‘Mondovisione’. Non è solo una questione di numeri ma, soprattutto, di gradimento, quello che state dimostrando verso le canzoni. Vi confesso che ci contavo molto e, non a caso, abbiamo fatto precedere all’uscita tutta una serie di anticipazioni che mi piace pensare vi abbiano accompagnato verso l’ascolto. Comunque sia GRAZIE. Come immaginerete non vediamo l’ora di suonarle dal vivo quelle canzoni“.

Nella seconda parte della sua lettera ai fan Ligabue presenta la band che lo accompagnerà in tour e che avrà un assetto un po’ diverso rispetto all’ultima formazione. Non ci saranno José “Sorriso” Fiorilli (“Ciao José, ci mancherai“) e Kaveh Rastegar (“Take care buddy. Wish you the best“), scrive il rocker. Per il Mondovisione Tour ci sarà una persona sola alle tastiere e una new entry, quella del nuovo bassista. Dopo una serie di audizioni Ligabue e la sua band hanno scelto Davide Pezzin, cui l’artista dà ufficialmente il benvenuto in squadra come “nuovo compagno d’avventure“.

Ligabue ha poi specificato che “il prossimo singolo sarà ‘Per Sempre’” e che a partire dalla settimana prossima dovrebbe già passare in radio. Di ritorno dalla Capitale, in cui ha girato la clip del brano, Ligabue racconta che il video “è stato realizzato a Cinecittà e sarà una specie di omaggio al cinema“. Proprio per questo il 14 di febbraio “dovrebbe essere proiettato in anteprima in tutte le sale Uci Cinemas prima dei film in programmazione“.

Ligabue – Per Sempre: foto dal videoclip del nuovo singolo

L’anteprima nelle sale non è però l’unica novità che Ligabue ha in serbo per il pubblico, come promette nell’ultima parte della sua lettera: “Sappiate che stiamo lavorando parecchio – per voi e per noi – e che abbiamo diverse sorprese (alcune anche piuttosto imminenti) in ballo. Solo che, se ve le rivelo, che sorprese resterebbero?” conclude il rocker, che manda un abbraccio a tutti i suoi fan.