Una sorpresa da Vasco Rossi prima del nuovo album: singolo in arrivo?


INTERAZIONI: 94
Vasco Rossi
Vasco Rossi

Impegnato nella realizzazione del nuovo album di inediti, Vasco Rossi continua a rilasciare piccole anticipazioni dei suoi progetti futuri. Come sempre lo fa attraverso Facebook, il canale privilegiato con cui il rocker di Zocca comunica con i suoi fan.
Dopo aver annunciato che l’album arriverà entro il 2014, in particolare non prima dell’autunno, e che non si intitolerà come l’ultimo singolo Cambia-menti, ecco nuove indiscrezioni sulle prossime mosse del Blasco.

 

Prima di intraprendere l’attesissimo LiveKom ’014, che lo porterà sul palco tra giugno e luglio con tre concerti allo Stadio Olimpico di Roma e quattro a San Siro a Milano, Vasco Rossi rilascerà un’altra bella novità.

L’annuncio è arrivato con un breve post sulla sua pagina Facebook: “L’album nuovo non sarà pronto prima della fine dell’anno, ma ci sarà una sorpresa… di primavera!“. Che si tratti di un nuovo singolo in arrivo? Il rocker potrebbe rilasciare il primo estratto dal nuovo album nei prossimi mesi, prima dei concerti del LiveKom ‘014.

Sarebbe un modo per scaldare il pubblico prima del tour e preparare il mercato all’uscita del nuovo album, partendo alla conquista dell’airplay radiofonico come è stato per Cambia-menti, per settimane in vetta tra i brani più trasmessi dalle radio (in un continuo testa a testa con i brani di Ligabue Il sale della terra e Tu sei lei, primi due estratti da Mondovisione).

Il rocker ha buttato giù le basi del nuovo progetto discografico a Los Angeles, dove ha allestito una sala di registrazione mostrata in uno dei suoi proverbiali clippini. L’attesa è tutta per gli ultimi mesi di questo 2014, che già si preannuncia il grande anno di Vasco Rossi (dopo il successo del LiveKom ‘013 premiato come tour dell’anno dal Medimex): “L’ultima consentita indiscrezione sull’attesissimo album di Vasco Rossi: uscirà entro quest’anno, a tre anni dall’intenso ‘Vivere o niente’ e non prima di quest’autunno” spiegava una nota diffusa qualche settimana fa. Ma il nuovo appuntamento è per la prossima primavera.