
Vasco Rossi torna a parlare ai fan via social, o meglio lo fa attraverso una nota diramata dalla redazione della sua pagina Facebook: il rocker di Zocca si concede a piccole dosi, fa annunci mai troppo rivelatori, crea curiosità e alimenta le aspettative riguardo suoi nuovi progetti musicali.
Il suo pubblico è in attesa del LiveKom ‘014, che lo porterà di nuovo sul palco la prossima estate con tre concerti allo Stadio Olimpico di Roma e quattro a San Siro a Milano tra giugno e luglio, ma in questi mesi sta crescendo l’attenzione anche intorno al nuovo disco di inediti del Blasco. L’album è attualmente in lavorazione a Los Angeles, come ha fatto sapere Vasco attraverso i suoi famigerati clippini.
Dopo aver confermato che non si intitolerà come l’ultimo singolo che ha spopolato in radio, Cambia-menti, Vasco Rossi ha svelato altri dettagli sul progetto. In particolare, pur non essendoci una data d’uscita (sarebbe certamente impossibile definirla adesso), il rocker informa che il nuovo album verrà pubblicato negli ultimi mesi del 2014.
Sul suo profilo Facebook, canale privilegiato per il dialogo con i fan, Vasco Rossi ha pubblicato una nota, dal titolo Prima di lui solo lui! e a firma de La Redazione, che annuncia l’arrivo del disco per la fine dell’anno: “L’ultima consentita indiscrezione sull’attesissimo album di Vasco Rossi: uscirà entro quest’anno, a tre anni dall’intenso ‘Vivere o niente’ e non prima di quest’autunno” si legge nel messaggio postato online.
La nota è anche l’occasione per ricordare il peso specifico di Vasco Rossi anche a livello internazionale, certificata dal fatto che perfino Billboard ne abbia riconosciuto la potenza titolando “Vasco Rossi rocks“. D’altronde “prima di lui solo lui” nel 2011 ha battuto “ogni record con 2 sold out consecutivi all’Olimpico e 4 a Sansiro“. Parole altamente autocelebrative, non c’è che dire, se il LiveKom viene addirittura definito “lo spettacolo rock live più potente ed emozionante al mondo“. Non sarà un tantino troppo anche per Vasco?