Classifica Fimi: ottimo esordio per Valerio Scanu e Greta Manuzi


INTERAZIONI: 45
Valerio Scanu - Lasciami Entrare
Valerio Scanu – Lasciami Entrare

Anche questa settimana la classifica Fimi incorona Bruce Springsteen con il suo nuovo album High Hopes come il più venduto in Italia, seguito dalla new entry Valerio Scanu con Lasciami entrare: il suo disco autoprodotto, realizzato in aperto contrasto con le major discografiche, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico.
Si tratta della più alta prima entrata della settimana, anche se non è l’unica nella topten: Valerio Scanu si piazza direttamente al secondo posto tra i dischi più venduti nella settimana che va dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014, secondo i dati rilevati da GFK Retail and Technology Italia.

Per la prima vota da quando è stato rilasciato Mondovisione, Ligabue è fuori dal podio. Con la raccolta di Mika Song Book Vol.1 che risale al terzo posto, il rocker di Correggio finisce relegato in quarta posizione.

Oltre a Valerio Scanu, anche un’altra ex concorrente di Amici di Maria De Filippi entra in classifica con un ottimo piazzamento. Greta Manuzi, col suo primo disco di inediti Ad ogni costo, fa il suo debutto direttamente al quinto posto della classifica Fimi, seguita al sesto posto da Dente con Almanacco del giorno prima, altra new entry della settimana. Scende dalla seconda alla settima posizione Alessandro Casillo con l’album #ALE, seguito da un trittico di artiste italiane come Giorgia con Senza Paura, Laura Pausini con 20 – The Greatest Hits ed Elisa con L’Anima Vola.

Classifica Fimi dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014

Fuori dalla topten debutta in undicesima posizione c’è Fibrillane di Eugenio Finardi, si conferma la straordinaria tenuta di #Prontoacorrereilviaggio e Schiena, gli album di inediti di Marco Mengoni ed Emma Marrone, rimasti in classifica rispettivamente per ben 46 e 43 settimane consecutive.

Tra i singoli si conferma al primo posto Jubel di Klingande, seguito da Happy di Pharrell Williams e Let Her Go di Passenger. Lascia il podio Stardust, il brano di Mika in duetto con Chiara Galiazzo, che passa dal terzo al sesto posto tra i Top Digital Download.