Dopo Bruno Mars, Beyoncé e Madonna sono ancora le regine del Superbowl?


INTERAZIONI: 7
Beyoncé battuta da Bruno Mars
Beyoncé battuta da Bruno Mars

Il Superbowl ha ancora le sue regine? I record detenuti da Madonna e Beyoncé fanno i conti con la performance di Bruno Mars e dei Red Hot Chili Peppers che domenica scorsa ha infiammato il MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey.

L’Half Time Show dell’evento sportivo più visto dell’anno in America è risultato un vero e proprio successo in termini di audience: si tratta di un’edizione storica, quella che ha totalizzato il maggior numero di telespettatori nella storia del Superbowl, con oltre 115,3 milioni di spettatori secondo i dati diffusi dalla Fox.

La certificazione auditel è stata pubblicata da The Hollywood Reporter e attesta il record assoluto conquistato dallo show di Bruno Mars insieme ai Red Hot. Il risultato dell’ultimo Superbowl supera infatti la cifra del precedente record di 114 milioni detenuto da Madonna per l’edizione di due anni fa e anche i 110,8 milioni di telespettatori che hanno assistito alla spettacolare performance di Beyoncé l’anno scorso. La Fox annuncia infatti che “il match ha avuto una media di spettatori di 115.3 milioni, la più alta della storia“.

http://youtu.be/rxNwrNLLyjM

Il record raggiunto da Bruno Mars e dai Red Hot Chili Peppers, con la spumeggiante esibizione sulle note di Give It Away e dei brani dell’artista hawaiiano, ha dunque messo in ombra la Regina del Pop e Beyoncé. Quest’ultima in compenso è stata apprezzatissima nel pre-show del Superbowl, dove ha cantato ancora una volta con il marito: dopo il duetto rovente ai Grammy Awards 2014, Beyoncé e Jay-Z hanno dato di nuovo spettacolo eseguendo il brano Drunk in Love.

Il successo di Bruno Mars (che secondo rumors delle ultime ore potrebbe anche essere tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2014) ha investito anche la classifica di iTunes, dove i suoi brani sono balzati tra le prime posizioni subito dopo la performance al Superbowl. Anche alcune tracce dei Red Hot Chili Peppers, che adesso si chiuderanno in studio di registrazione per lavorare al nuovo album, sono entrate nuovamente tra i primi 100 singoli più scaricati.