Invisible degli U2 gratis su Itunes solo per oggi: è il primo brano dal nuovo album


INTERAZIONI: 7
U2 - Invisible
U2 – Invisible

Era uno degli spot più attesi del Superbowl 2014: gli U2 hanno lanciato il primo singolo dal loro nuovo album atteso in estate con un commercial durante l’evento sportivo più atteso dell’anno negli Stati Uniti.
Invisible è online da domenica 2 febbraio ed è scaricabile gratis su iTunes: registrata appositamente per (RED), la traccia sarà disponibile in esclusiva sullo store digitale Apple solo per 24 ore a partire dalla domenica del Superbowl (fino alle 18 ora italiana di lunedì 3 febbraio).

 

Gli U2 hanno lanciato il singolo attraverso uno spot video diretto da Mark Romanek. Il brano ha anche una finalità benefica: Invisibile lancia ufficialmente una partnership tra Bank Of America e (RED) un fondo globale che combatte l’Aids, la malaria e la tubercolosi nel mondo. Per ogni download della canzone, verrà donato un dollaro a (RED) da parte di Bank of America fino a un totale di 2 milioni di dollari. La band irlandese ha deciso di offrire Invisible come parte della campagna benefica che sta per partire.

La canzone, prodotta da Danger Mouse e mixata da Tom Elmhirst, è quello che Bono ha definito il “primo assaggio” dal loro prossimo lavoro discografico, inizialmente atteso in primavera e poi slittato a giugno. Un progetto intorno al quale si è sviluppata una grande curiosità, visto che potrebbe contenere una nuova collaborazione con i Coldplay, con cui la band ha già lavorato per il brano Ordinary Love (premiato ai Golden Globes 2014 per la colonna sonora del film Mandela: Long Walk To Freedom).

Con il passaggio tv nell’halftime del Superbowl, l’evento di maggior audience negli States, gli U2 si sono assicurati la massima visibilità possibile. Ma il brano è anche un modo per rilanciare la lotta all’Aids: “Prendiamo tutta l’energia che ruota intorno al Superbowl e l’interesse in quel che fanno gli U2 e li convogliamo nella lotta all’Aids“, ha spiegato Bono qualche giorno fa.