Il nuovo album di Noemi è Made in London: svelate cover e data d’uscita


INTERAZIONI: 7
Noemi - Made in London
Noemi – Made in London

Noemi ha svelato la copertina e il titolo del suo nuovo album, in uscita il 20 febbraio su etichetta Sony Music: il disco di inediti della coach di The Voice of Italy si intitola Made in London e conterrà i due brani in gara al prossimo Festival di Sanremo, ovvero Bagnati dal Sole e Un uomo è un albero.
La cantautrice romana ha annunciato orgogliosa il nuovo lavoro sui suoi profili social, pubblicando la cover del disco con questo messaggio: “Ecco la copertina del mio nuovo album, il suo titolo è #MadeInLondon!!! DIO SALVI LA REGINA, DIO SALVI LA MUSICA!!“.

Non è un caso che Noemi sia ritratta su di un tipico francobollo britannico come fosse la regina d’Inghilterra: il suo album è stato registrato in gran parte a Londra, dove si è trasferita negli ultimi mesi. La stessa Noemi ne ha dato notizia attraverso foto e commenti condivisi con i fan attraverso Twitter e Facebook. Ora il lavoro è ultimato ed è pronto per arrivare nei negozi e in tutti gli store digitali due giorni dopo il debutto in gara al Festival di Sanremo 2014.

In quest’edizione della kermesse ormai imminente Noemi è considerata la grande favorita: il suo timbro graffiante, le precedenti esperienze all’Ariston di grande successo (nel 2010 e nel 2012), oltre al fatto che è un personaggio televisivo molto noto, ne fanno una delle artiste su cui puntare per il toto-vincitori.

Noemi – Made in London

C’è grande attesa per la presentazione dei suoi due brani, di cui uno solo resterà in gara come per gli altri 14 Big: entrambi i pezzi hanno ottenuto ottime recensioni dai critici dopo il primo ascolto in conferenza stampa. Tutti le hanno riconosciuto la ricerca di un sound internazionale, con influenze elettroniche ad arricchire il suo stile pop-rock.

Noemi tornerà in tv poche settimane dopo la cavalcata sanremese: dal 12 marzo parte The Voice of Italy 2, seconda edizione del talent show di Rai2 di cui è protagonista nelle vesti di giudice e coah.