Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sbarcano a Sanremo 2014: tutti i dettagli


INTERAZIONI: 10
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ed Elisa
Giuliano dei Negramaro ed Elisa

Anche Elisa e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sbarcano a Sanremo 2014: se vi state chiedendo in quale veste, poichè non sono tra i 14 Big in gara nè tra i papabili ospiti, ve lo spieghiamo noi.
La voce dei Negramaro torna all’Ariston in qualità di autore: lo scorso anno aveva scritto i due brani presentati da Malika Ayane, mentre quest’anno firma il testo di Tanto ci sei, una delle due canzoni presentate da Raphael Gualazzi, che si presenta in gara con Bloody Beetroots.

 

 

I Negramaro hanno partecipato alla 55ª edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il singolo Mentre tutto scorre, vincendo il Premio della Critica Radio & TV pur senza arrivare in finale. Da allora Giuliano Sangiorgi è tornato a Sanremo più volte come autore, scrivendo nel 2009 Come foglie per Malika Ayane, terza nella categoria Giovani e vincitrice del premio della critica Radio e tv, e sempre per lei i brani E se poi e Niente in gara al Festival di Sanremo 2013.

Il leader dei Negramaro di recente ha scritto anche il singolo di Elisa Ecco che, secondo estratto dal fortunato album L’Anima Vola. La stessa Elisa compare tra gli autori di uno dei brani del Festival di Sanremo 2014, Vivendo adesso di Francesco Renga: “Elisa mi ha regalato una canzone bellissima, sorprendente, con parole e musica ha colto il mio sentire e le mie emozioni – ha dichiararo il antautore bresciano presentando il brano che porterà all’Ariston – Vivere significa cercare ogni giorno, in ogni istante quella complicità così umana che ci fa sentire meno soli e ci toglie un po’ di paura… Anche in un rapporto clandestino che potrebbe mettere a repentaglio tutto ciò che, nel bene e nel male, siamo riusciti a costruire fino a quel momento. Anche in una camera d’albergo. Vivendo adesso“.

Oltre a Giuliano dei Negramaro ed Elisa, anche Nina Zilli compare tra gli autori di uno dei brani del Festival, Così lontano, presentato in gara da Giuliano Palma. Lo ha confermato la stessa cantautrice, data tra i papabili concorrenti fino a qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale dei Big in gara, in un lungo post sul suo profilo Facebook: “Adoro il Festival di Sanremo e se fossi stata pronta avrei sicuramente presentato le mie canzoni e sono contentissima che ne sia stata presa una, e di rimando, l’artista che la canterà, Giuliano Palma“.