Patti Smith omaggia Rihanna: la Sacerdotessa del rock nella cover di Stay


INTERAZIONI: 15
Rihanna omaggiata da Patti Smith
Rihanna omaggiata da Patti Smith

Patti Smith che canta Rihanna è davvero un momento più che sorprendente. O forse no. La passione della Sacerdotessa del rock per la giovane reginetta pop non è un mistero ed è sfociata lo scorso 30 dicembre in una rivisitazione live del suo singolo Stay, di cui è appena filtrato un video su Youtube.
Patti Smith ha reso omaggio a Rihanna eseguendo la celebre ballata romantica durante il suo show al Webster Hall di New York la vigilia dello scorso Capodanno. Un’esibizione toccante, che contribuisce alla popolarità già stratosferica di Rihanna.

 

Patti Smith ha introdotto con una certa emozione la sua personale cover del brano, definendo Stayla canzone del 2013“. Non è mancata qualche incertezza sul testo nelle battute finali, anche le regine del rock ogni tanto inciampano: “Mi dispiace, sono solo un po’ nervosa“, ha commentato Patti Smith sul palco, ma la sua concitazione ha reso ancora più entusiasmante la performance.

Solo per questo Patti Smith dovrebbe guadagnarsi un posto come membro onorario permanente nella Rihanna Navy. D’altronde già da tempo aveva confessato di essere una grande fan della popstar delle Barbados. Quando nel giugno dello scorso anno presentò a Roma il suo nuovo libro “I tessitori di sogni” (edito da Bompiani) la cantautrice americana confessò l’ammirazione per la popstar, una vera e propria passione nata negli ultimi anni, e in generale l’attenzione per il mondo del pop: “L’importante è che una canzone sia bella, quando ho ascoltato la canzone Rollin’in the deep di Adele alla radio e ho pensato fosse fantastica. Ora la mia canzone preferita è Stay di Rihanna, è davvero commovente” ebbe a dire in quell’occasione.

Ed ecco servita una cover della musa del rock che non potrà non fare onore alla giovane popstar dei record, oltre 10 milioni di album venduti negli Stati Uniti dal suo debutto sulla scena musicale, con ben 8 dischi in otto anni di carriera. In attesa del suo prossimo progetto discografico, Rihanna è in radio con The Monster, in duetto con Eminem, e Can’t Remember To Forget You di Shakira, cui ha prestato la voce per un featuring già destinato a diventare un tormentone.