Gypsy è il terzo singolo di Lady Gaga da ARTPOP (audio)


INTERAZIONI: 16
Lady Gaga - Gypsy
Lady Gaga – Gypsy

Il nuovo singolo di Lady Gaga dal suo album ARTPOP sarà Gypsy: la ballata è stata scelta come terzo estratto dall’album dopo il brano di lancio Applause e il duetto con R. Kelly Do What U Whant, di cui i fan attendono ancora impazienti un videoclip ufficiale.
La traccia sembra destinata ad essere il prossimo rilascio dal disco dopo che è stata inclusa dalla sua etichetta discografica Interscope in una lista di brani su Soundcloud, tra le nuove di nuove canzoni che saranno inviate alle radio degli Stati Uniti.

 

Lady Gaga deve ancora confermare la notizia, che però è già stata data per certa su Twitter dal profilo dedicato alla popstar Gaga Exclusive. Gypsy è uno dei brani più apprezzati dal discusso ARTPOP, un album su cui la critica si è divisa, non risparmiando frecciate molto pesanti alla Mother Monster. Anche il giudizio del pubblico non è stato uniforme come in altre occasioni (una su tutte, il precedente Born This Way), con qualche delusione che comunque non ha intaccato il sostegno dei fan al nuovo progetto.

Lady Gaga aveva presentato Gypsy in versione acustica durante il live party a Berlino dello scorso ottobre per il lancio dell’album. In quell’occasione ne aveva parlato come di una canzone con un significato molto importante per lei, abituata a viaggiare per il mondo e quindi a sentirsi un po’ “zingara”. Ora quest’intensa ballata sembra destinata a diventare il terzo estratto da ARTPOP, quando Lady Gaga sta già lavorando al seguito dell’album. Ecco l’audio di Gypsy.

http://youtu.be/fXNnt87tJGk

Mentre festeggia la notizia che ARTPOP sarà distribuito senza censure anche in Cina, dopo che la sua musica è stata vietata nel paese per tre anni per la sua presunta volgarità, Lady Gaga ha anche depositato il titolo di un nuovo brano, Temple, che dovrebbe essere il primo passo verso ARTPOP 2.0. Un nuovo progetto in continuità con l’ultimo e poco fortunato lavoro discografico, che spesso la critica non ha esitato a definire ARTFLOP.