Swarovski e trasparenze, Miley Cyrus veste Roberto Cavalli: bozzetti del Bangerz Tour


INTERAZIONI: 7
Miley Cyrus veste Roberto Cavalli
Miley Cyrus veste Roberto Cavalli

Il guardaroba di Miley Cyrus non ha mai smesso di stupire, più nel male che nel bene, visto che molti sondaggi l’hanno definita la peggio vestita del 2013. Ma stavolta, per il suo imminente Bangerz World Tour 2014 ha scelto di puntare su uno dei guru della moda italiana.
La popstar, oltre a Marc Jacobs che l’ha scelta come testimonial per la sua collezione primavera-estate 2014, nei suoi concerti vestirà Roberto Cavalli: lo stilista toscano ha rilasciato via Twitter sei bozzetti dei costumi di scena che ha progettato per il prossimo tour di Miley Cyrus.

 

Scintillanti, modernissimi e soprattutto estremamente succinti, si va dagli immancabili shorts ai costumi di Swarovski (modello che ricorda vagamente quello utilizzato da Britney Spears nel videoclip ufficiale del singolo Toxic): ecco i modelli che Roberto Cavalli ha ideato per Miley Cyrus.

Miley Cyrus veste Roberto Cavalli per il Bangerz World Tour: i bozzetti

Certo non si può dire che il disegnatore italiano non abbia rispettato lo stile e l’indole provocatoria della ragazzina tutta linguacce e twerking, anche se il tocco d’alta moda si vede: stampe animalier, giacche di jeans, ma anche materiali preziosissimi utilizzati per coprire quanto basta del corpo della popstar creeranno outfit un po’ diversi dal solito repertorio street style di Miley Cyrus.

Tra gli stilisti che vestiranno Miley Cyrus per il tour ci sono Kenzo, The Blonds e Jeremy Scott. Ma soprattutto Marc Jacobs, che l’ha voluta a tutti i costi come volto della sua ultima linea fino a scontrarsi con il suo storico fotografo Juergen Teller e a rinunciarvi quando si è rifiutato di lavorare con la popstar.

Appena qualche giorno fa, la cantante di Wrecking ball aveva anticipato alla stampa qualche dettaglio del suo attesissimo Bangerz World Tour in partenza il 14 febbraio a Vancouver, in Canada, con unica data italiana l’8 giugno al Mediolanum Forum di Milano: maxischermi sul palco in stile Madonna, tema della show centrato sui cuccioli, souvenirs per il pubblico e soprattutto tante sorprendenti performance dal vivo.