Classifica Fimi: Ligabue sempre primo, Mika conquista il podio


INTERAZIONI: 80
Classifica Fimi: Ligabue al primo posto
Classifica Fimi: Ligabue al primo posto

La seconda classifica Fimi del 2014 conferma il dominio assoluto di Ligabue con Mondovisione, ancora in testa tra le vendite degli album in Italia.

Il rocker di Correggio, che ha pubblicato il suo ultimo lavoro in studio lo scorso 26 novembre, ha conquistato in pochissimo tempo il primato tra i dischi più venduti del 2013 e resta saldamente al primo posto nelle rilevazioni di GFK Retail and Technology Italia per la settimana che va dal 6 al 12 gennaio 2014.

 

 
Si conferma regina delle vendite anche Laura Pausini, al secondo posto con la raccolta di sucessi 20 – The Greatest Hits, mentre riconquista il podio, passando dal quarto al terzo posto, Mika con Song Book Vol.1, il primo best of della popstar libanese dedicato al mercato italiano.

Se Ligabue e Laura Pausini mantengono i loro primi posti in classifica, tallonati da Mika in terza posizione, restano fuori dal podio i One Direction con Midnight Memories, questa settimana al quarto posto. Invariata la posizione di Giorgia, quinta con Senza Paura, mentre risale di un gradino rispetto all’ultima settimana Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio, seguito da L’Anima Vola di Elisa. Chiudono la topten Emma Marrone con Schiena vs Schiena, Alessandra Amoroso con Amore Puro e i Modà con Gioia.

Classifica Fimi dal 6 al 12 gennaio 2014

Nella classifica dominata per la settima settimana consecutiva da Luciano Ligabue restano fuori dalla topten Jovanotti col suo Lorenzo negli stadi – Backup Tour 2013, Zucchero con Una rosa blanca, Fedez con Sig. Brainwash – L’arte di accontantare. Da segnalare anche la rimonta di Beyoncé, che col suo visual album omonimo record di vendite nel mondo risale dalla 26esima alla 14esima posizione.

Se Ligabue è primo tra gli album, tra i singoli dominano i brani stranieri: Jubel di Klingande e Let her go di Passenger si confermano al primo e secondo posto tra i Top Digital Download. Sul podio anche Mika con il suo Stardust ft. Chiara Galiazzo, appena certificato multiplatino.