U2 sul palco per Haiti con Halleluja: colonna sonora all’amore tra Sean Penn e Charlize Theron


INTERAZIONI: 12
U2 - show benefico per Haiti
U2 – show benefico per Haiti

E’ stato un weekend decisamente impegnativo per gli U2 a Los Angeles: la rock band irlandese è salita sul palco del Golden Globe Awards per riritare il premio per la Miglior Canzone Originale con Ordinary Love per il film Mandela. Long Walk to Freedom.

Sempre nell’ambito dei Golden Globes la band è tornata ad esibirsi dal vivo a distanza di tre anni dall’ultima performance sul palco.

 

 

L’occasione è stato lo Sean Penn & Friends Help Haiti, show di beneficenza organizzato dalla J/P Haitian Relief Organization che precede la kermesse a Beverly Hills, una serata di raccolta di fondi promossa ogni anno prima dei Golden Globes dall’attore Sean Penn.

La band di Bono ha collaborato con la cantante haitiana Anaelle Jean-Pierre per eseguire l’epica ballata di Leonard Cohen Hallelujah: versione che ha fatto da colonna sonora alla prima vera apparizione ufficiale in pubblico di Sean Penn e Charlize Theron, che si sono lasciati andare a tenerezze sulle note del brano riproposto dagli U2 sul palco. Il gruppo ha anche svolto un mini-set di tre canzoni cantando I Will Follow, Desire e Vertigo.

http://youtu.be/L6zEhFWGgQE

L’evento, cui hanno partecipato moltissime star di Hollywood (Michael Douglas, Julia Roberts, Gwyneth Paltrow e il marito Chris Martin dei Coldplay, Kevin Bacon, Uma Thurman e molti altri) ha raccolto 6 milioni di dollari da destinare alla popolazioni di Haiti.

Dopo il trionfo ai Golden Globes, ora l’attesa è per il prossimo album in studio degli U2: stando alle ultime indiscrezioni il disco potrebbe arrivare nei negozi il prossimo aprile. A confermare l’uscita imminente dell’album è stato anche il bassista Adam Clayton, ma per l’annuncio ufficiale della release bisogna aspettare il SuperBowl in programma a New York il 2 febbraio. Nel nuovo album potrebbe esserci anche una collaborazione con Chris Martin dei Coldplay, avvistato di recente in studio di registrazione con gli U2.