Laura Pausini in tour mondiale: “Il miglior periodo della mia vita: Paola il dono più grande”


INTERAZIONI: 64
Laura Pausini: intervista
Laura Pausini: intervista

Laura Pausini sta per partire col suo tour mondiale, dopo il grande successo della tranche italiana tra Roma e Milano del Greatest Hits – World Tour: a febbraio sarà nelle arene europee e poi si esibirà dal vivo oltreoceano. Culminerà così i festeggiamenti per il ventennale di carriera, celebrato con l’album 20 – The Greatest Hits.
Laura Pausini è attesissima all’estero e in particolare nei paesi dell’America Latina in cui è una star dalla popolarità eccezionale: in Messico, ad esempio si esibirà nella Capitale presso la Arena Ciudad de México il 28 febbraio e in un’intervista a Notimex, ripresa da molti magazine latini, ha raccontato questo momento d’oro per la sua vita e la sua carriera.

Laura Pausini ha annunciato la sua performance a Città del Messico dichiarando che in questo periodo vive il momento migliore della sua vita, sia dal punto di vista personale che professionale, soprattutto per la nascita della piccola Paola che ormai ha quasi un anno: “Sono in un periodo della mia vita davvero molto felice. Una delle più grandi benedizioni che ho avuto è mia figlia, che è il dono più grande che Dio mi ha dato: è una principessa, è bella e gentile, ama viaggiare“, ha detto nell’intervista la popstar emiliana.

Arrivata al traguardo dei vent’anni di carriera, oggi Laura Pausini desidera dare ai suoi fan più “qualità e amore, non solo belle canzoni, ma buona voce: penso che nulla può accadere senza fortuna – ha dichiarato la popstar – Dio mi ha dato questo dono, ma io faccio del mio meglio per meritarmelo, perchè a volte non so se me lo merito davvero e provo a cambiare questa prospettiva“. Una professione di umiltà da parte di Laura Pausini, che negli ultimi due decenni ha davvero realizzato tutti i sui desideri: “Non so come ringraziare la vita per tutto quello che mi ha dato, ovviamente ho giorni difficili, come tutte le persone di questo mondo, ma ho la fortuna di essere una persona positiva“.

Per quanto riguarda i suoi progetti nel 2014, Laura Pausini ha dichiarato che, mentre in Italia ha iniziato il suo tour lo scorso dicembre, è già pronta a visitare l’America Latina: “Mi sto preparando a cambiare la lingua , perché in Europa canto in italiano e francese, ma sono pronta a tornare“. Tra i paesi latini cui è più legata c’è sicuramente il Messico: “E’ un paese in cui ho ricevuto diversi premi importanti mi hanno portato fortuna“.

Nel suo spettacolo di due ore, con i brani più importanti della sua carriera come La solitudine, Strani Amori, Tra te e il mare, Vivimi (della cui versione spagnola è appena uscito il videoclip ufficiale con Alejandro Sanz) molti altri nelle versioni latine, Laura Pausini porterà in Messico anche un po’ del Belpaese esibendosi almeno due brani nella versione originale italiana. Sarà inoltre l’unico scenario in cui duetterà con ospiti speciali, uno dei quali potrebbe essere proprio Alejandro Sanz.