Lady Gaga tenta di salvare un suo fan dal suicidio: la popstar interviene in rete


INTERAZIONI: 3313
Lady Gaga interviene sui social
Lady Gaga interviene sui social

La popstar Lady Gaga è sempre molto attenta a quello che i suoi Little Monster, lo sterminato pubblico di fan che la segue da tutto il mondo, pubblicano su Internet e in particolare sui social network.
Se la scorsa settimana l’artista ha espresso apprezzamento per un giovane antautore italiano, l’ex concorrente di X Factor 4 Stefano Filipponi per la sua cover di Venus al piano, negli ultimi giorni ha dovuto affrontare una situazione di tutt’altro tipo, decisamente molto delicata.
Lo ha fatto come sempre mettendosi in gioco in prima persona, intervenendo per cercare di persuadere un suo fan a non suicidarsi.

Come riporta il magazine PopLine, è toccato a lei cercare di convincere un fan brasiliano di nome Will Nascimento a non togliersi la vita: il giovane aveva postato sul social network Little Monsters, dedicato ai fan di Lady Gaga, una lettera d’addio. Il messaggio disperato è stato letto dalla popstar, che ha preso a cuore la situazione e non ha voluto ignorarne la gravità.

Nel testo il ragazzo ha scritto che non riusciva a risollevarsi da un periodo di grande sofferenza, iniziato quando sua madre ha scoperto la sua omosessualità. Impossibile continuare a sopportare gli insulti e l’odio di chi non accetta la sua natura, nonostante si tratti della sua stessa famiglia: “Allora … arrivederci!” ha scritto Will intitolando così la sua lettera e riportando tutte le offese che ha subito per il solo fatto di essere gay.

Lady Gaga, che da sempre si batte per i diritti della comunità LGTB, ha risposto immediatamente per cercare di fargli cambiare idea: “Guarda che bella faccia! Tutta le cose tristi possono cambiare. Ma è necessario lavorare perchè ciò accada. Parla con chi ti supporta e rimani qui con noi su questo sito. Abbiamo bisogno di te. Io Ho bisogno di te” ha postato Lady Gaga. E ancora: “Senza di te, perdo una parte del mio cuore. Ti voglio bene, mostro“.

Un gesto importante da parte di Lady Gaga, che non è l’unica popstar a mostrare interesse per quello che succede in rete. Di recente anche Selena Gomez si è scagliata contro il bullismo sui social network.