Shakira racconta l’utopia di lavorare con Rihanna: intervista e cover su Glamour


INTERAZIONI: 9
Shakira in copertina su Glamour
Shakira in copertina su Glamour

E’ pronta a riprendere in mano la sua carriera lanciando un duetto con Rihanna per il suo ritorno sulle scene: dopo aver dato alla luce il suo primo figlio, Milan, Shakira pubblica un nuovo album completamente in inglese, il primo dopo She Wolf nel 2009.
A fare da apripista al nuovo progetto, un brano d’eccezione: la popstar colombiana annunciato che lunedì 13 gennaio sarà pubblicato il singolo Can’t Remember to Forget You, brano interpretato assieme alla collega Rihanna, in assoluto la più richiesta dello showbiz per featuring e duetti.

Un singolo che si preannuncia un tormentone. Shakira ne ha parlato sul prestigioso magazine Glamour, che le ha dedicato la copertina del numero di febbraio: “Lavorare con Rihanna per me era utopia. Lei è la donna più sexy del pianeta. E in fin dei conti, siamo entrambe le ragazze dei Caraibi. La chimica tra noi era così buona e così vera. Lei mi ha insegnato a danzare. E’ stata una maestra dolce“.

Shakira in copertina su Glamour

Oltre alla release del duetto con Rihanna (citata anche da Katy Perry per un possibile featuring), Shakira si prepara anche ad un’altra avventura musicale, che però passa dalla tv: sarà giudice a The Voice Usa, al posto di Christina Aguilera. Nel cast la popstar è l’unica donna e racconta a Glamour di aver dovuto imparare ad “essere sportiva“, a non prendersela per le battute e a “sviluppare una pelle dura“.

Come aveva fatto non molto tempo fa anche Lady Gaga proprio dalle pagine di Glamour, anche Shakira fa notare che lo show business è un mondo maschilista, in cui le donne fanno più fatica dei olleghi maschi ad affermarsi: “Sai, l’industria musicale è dominata dagli uomini. Io lavoro con uomini il 98% del tempo, produttori, arrangiatori, musicisti“. Certo, a giudicare dal successo di star come Shakira, Rihanna o Lady Gaga, non sembrerebbe poi così difficile.