
Lady Gaga e Christina Aguilera hanno festeggiato l’inizio del 2014 con il rilascio di una versione in studio del loro duetto sulle note del brano Do What U Want. Intorno alla mezzanotte, allo scoccare del 1° gennaio 2014, Lady Gaga ha twittato un link alla canzone su iTunes con il messaggio “Champagne rosa, lamé oro, i capelli, e coraggio“.
Così la popstar ha annunciato al pubblico il duetto realizzato con Christina Aguilera, che aveva precedentemente sorpreso ed entusiasmato i fan durante la finale di The Voice lo scorso dicembre.
Anche Christina Aguilera ha condiviso la notizia della nuova release, twittando i suoi auguri di buon anno nuovo ed annunciando di aver realizzato “una versione speciale” di Do What U Want.
http://youtu.be/nw0I6LuWQyA
La collaborazione originale scelta da Lady Gaga per questa canzone è quella con il rapper e produttore discografico R. Kelly: il duetto, rilasciato in principio come singolo promozionale dall’album ARTPOP, ha avuto un discreto successo negli Stati Uniti, tanto da diventare il secondo estratto ufficiale dall’ultimo disco della popstar.
Col nuovo anno Lady Gaga ha deciso di lanciare la nuova versione con Christina Aguilera: “Questa è la prima volta che ci siamo incontrate e devo dire che, quando ho sentito che voleva collaborare ho detto: ‘Certo, Lady Gaga!’ Aspettavo di incontrarla!“, ha detto entusiasta la cantante e giudice di The Voice durante la puntata finale del talent show.
La stampa americana non ha mancato di sottolineare come Lady Gaga abbia “sostituito” R. Kelly con Christina Aguilera nella nuova versione dle brano, secondo alcuni anche per le recenti accuse mosse al rapper per i suoi presunti rapporti sessuali con minorenni. Eppure R. Kelly non scompare certo della canzone di Lady Gaga: i due saranno protagonisti del video ufficiale della canzone originale, che sarà rilasciato nei primi mesi del 2014.