Il sogno di Chiara Galiazzo: nuovo album e tour, ma soprattutto un duetto speciale (video)


INTERAZIONI: 9
Chiara Galiazzo a Radio Bocconi
Chiara Galiazzo a Radio Bocconi

Chiara Galiazzo chiude il 2013 con un desiderio per il nuovo anno: un altro album di inediti (già in lavorazione) e un tour in giro per l’Italia dopo il sucesso di Un posto nel mondo e dell’omonima tournée teatrale che si è appena conclusa, ma soprattutto il sogno di un duetto davvero speciale.
Intervistata per il programma “Turn it on” negli studi di Radio Bocconi, in collaborazione con Panorama.it e Four Magazine, Chiara Galiazzo ha raccontato le difficoltà di emergere nel mondo della musica, la soddisfazione di collaborare con grandi artisti come Mika e la sua più grande ambizione che è quella di realizzare un duetto con Mina.

Non è stato semplice sfondare per Chiara Galiazzo: scartata ai provini per Amici di Maria De Filippi, ha tentato più di una volta di entrare ad X Factor, cercando di non farsi abbattere dalle porte chiuse: “Ormai a 25 anni mi ero un po’ arresa, erano anni che provavo a capire come far diventare la musica una professione“. Poi è arrivata inattesa la grande occasione di X Factor 6, che la ventisettenne padovana ha vinto, approdando così al Festival di Sanremo 2013.

Grandi collaborazioni con Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Francesco Bianconi dei Baustelle che ha scritto per lei la hit sanremese Il futuro che sarà, Federico Zampaglione che ha firmato l’altro brano presentato all’Ariston L’esperienza dell’amore, ultimo singolo estratto da Un posto nel mondo. Infine il duetto con Mika in Stardust, in vetta alla classifica iTunes e tra i primi posti nella chart dei singoli più venduti in Italia. Un incontro fortunato avvenuto sul palco di X Factor e culminato n un prestigioso featuring inciso a Londra: “E’ stata un’esperienza molto formativa per me che avevo fatto solo un album registrato in Italia“.

Il sogno di Chiara Galiazzo? “Se devo esprimere un desiderio, voglio fare un altro album e un altro tour. Se mi si chiede qual è il mio sogno, è duettare con quel nome impronunciabile che comincia per M: Mina“. In effetti Mina aveva espresso parole di grande apprezzamento per la voce di Chiara già all’indomani della sua vittoria ad X Factor. Chissà che il nuovo anno non le porti in regalo una collaborazione.

Mi sento che sto facendo quello per cui sono stata progettata” ha concluso Chiara Galiazzo, che si è anche esibita live nella sua versione di Over the Rainbow. Ecco il video dell’intervista.