Un’emozionata Arisa nella celebre Halleluja di Cohen: video dal Concerto di Natale


INTERAZIONI: 10
Arisa in Halleluja di Leonard Coen
Arisa in Halleluja al Concerto di Natale

In attesa di partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2014, Arisa ha preso parte al Concerto di Natale che si è tenuto nella Basilica superiore di San Francesco d’Assisi: un palco speciale ed un pubblico altrettanto importante per il consueto appuntamento musicale natalizio, giunto quest’anno alla sua 28esima edizione, trasmesso su Rai1 la sera di Natale. Per l’occasione Arisa si è esibita in una personale versione del classico di Leonard Cohen Hallelujah del 1984, reso celebre dalla cover di Jeff Buckley ma anche dalle interpretazioni di molti altri artisti noti e meno noti (da Bono a Justin Timberlake, da Michael Bolton ad Alexandra Burke passando per Kate Voegele).

Un’esibizione toccante, che ha messo alla prova la stessa Arisa: “Provo molta, tantissima emozione” ha confessato l’artista prima di cantare. Il palco installato in un luogo sacro come la Basilica di San Francesco D’Assisi non ha lasciato indifferente l’artista: “C’è una magia particolare, la sensazione è di pace e serenità – ha dischiarato Arisa, spiegando anche il suo rapporto personale con la fede – Ho un modo tutto mio di sentire la presenza di qualcuno“.

Arisa si è esibita con la direzione del maestro Steven Mercurio che ha guidato l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e l’accompagnamento del coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto dal maestro Ciro Visco.

ARISA IN HALLELUJAH DI LEONARD COHEN: IL VIDEO

Dal 18 al 22 febbraio 2014 Arisa, al secolo Rosalba Pippa, tornerà sul palco dell’Ariston, lo stesso che l’ha lanciata nel 2009 quando ha vinto la gara tra le Nuove proposte con Sincerità. Adesso la cantautrice è in gara tra i 14 Big: l’ultima volta, nel 2012, aveva conquistato il podio insieme a Noemi (anche lei tra i Campioni della prossima edizione della kermesse) e la vincitrice Emma Marrone, aggiudicandosi il secondo posto con il brano struggente dal titolo La Notte. Sul palco del Festival di Sanremo 2014 l’ex giudice di X Factor porterà i brani Controvento e Lentamente.