Violetta Zironi e il suo ukulele in Dimmi che non passa: il video ufficiale


INTERAZIONI: 158
Violetta Zironi in Dimmi che non passa
Violetta Zironi in Dimmi che non passa

Violetta Zironi e il suo inseparabile ukulele sono protagonisti del videoclip ufficiale del brano Dimmi che non passa, l’inedito contenuto dell’omonimo Ep della giovanissima concorrente di X Factor 7 pubblicato sulle battute finali del talent show di Sky Uno.
La concorrente della squadra Under Donna guidata da Mika era data come possibile vincitrice del programma già dalla fase dei casting, poi ha dovuto haccontentarsi (si fa per dire) di un terzo posto dopo il vincitore Michele Bravi e il gruppo Ape Escape.

 

 

Ora per Violetta Zironi si apre la fase più difficile, quella post-talent: col suo Ep ha esordito tra i primi posti della classifica iTunes e ha cominciato a girare l’Italia esibendosi dal vivo. Ad esempio, al fianco di Elio e le Storie Tese, ha preso parte al concerto-evento che il gruppo ha tenuto a Reggio Emilia con il loro Tour Blango, in una serata benefica dedicata alla raccolta fondi per Grade onlus, Gruppo amici dell’ematologia. Violetta si è esibita in tre pezzi, con il suo immancabile ukulele.

Lo stesso strumento che l’ha resa famosa sul palco di X Factor 7 appare anche nel video di Dimmi che non passa, il suo primo singolo. Ecco la clip ufficiale del brano pubblicata su Vevo.

Per Violetta Zironi X Factor 7 è stata la prima vera esperienza professionale: “Sono molto cambiata, adesso sono un’altra persona” ha detto Viò durante un’intervista a TgCom24 subito dopo la finale del programma che si è tenuta giovedì 12 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. Considerata come una delle artiste più complete in gara da quasi tutti i giudici di X Factor7, Violetta ha raggiunto il podio solo come trza classificata, superata al secondo posto dalla acclamatissima band di Nocera Inferiore e Superiore Ape Escape e dal “tesorino” di Morgan Michele Bravi.