
Violetta Zironi è la terza classificata della settima edizione del talent show X Factor, da non confondere con Violetta, la star dell’omonimo telefilm Disney, al secolo Martina Stoessel. Una precisazione per molti inutile ma che oggi risulta particolarmente doverosa: la confusione del settimanale La Repubblica lascia i fan di stucco, salterà qualche testa?
La versione cartacea de La Repubblica in vendita il 3 gennaio confonde Violetta (di X Factor) e Violetta (del telefilm Disney). I nomi sono praticamente gli stessi ma la storia delle due artiste è completamente l’opposto. La prima è italiana ed è una musicista/cantante che abbiamo visto sul piccolo schermo per mesi interi, protagonista del talent X Factor; la seconda è una cantante/attrice argentina il cui nome all’anagrafe è Martina Stoessel. Niente X Factor per lei ma la partecipazione, in qualità di protagonista, al telefilm Disney “Violetta”.
La prima è in attesa di schedulare la sua tournée italiana, la seconda è invece impegnata in una ricca tournée europea, che prevede numerosi concerti in Italia già quasi tutti esauriti.
Entrambe protagoniste dello scenario musicale, ma in modo diverso, i fan dei rispettivi schieramente non riescono a capacitarsene: come è stato possibile confonderle?
Più che confusione è stata in realtà un’unione: Violetta Zironi e Violetta la star Disney sono state unite in un unico pezzo, come se fossero la stessa persona.. Che confusione!
Mentre Martina Stoessel ha festeggiato il Capodanno 2014 in piazza a Courmayeur, ospite del concerto presentato da Carlo Conti e trasmesso in diretta su Rai Uno, Violetta Zironi ha aperto il concerto degli Elio e Le Storie Tese e ha condiviso su Facebook un video regalo per i suoi fan italiani: la cover dei Green Day “Basket Case”, rigorosamente accompagnata dal suo ukulele.
Il video è disponibile sulla sua pagina facebook ufficiale e ha raggiunto migliaia di “mi piace” e di commenti, tutti estremamente positivi.
Numerosi commenti positivi anche in seguito all’esibizione di Martina Stoessel in diretta Rai, ma senza ukulele, che a lei proprio non appartiene.