Nuovo album per i Negramaro nel 2014? Il video della band dopo Una Storia Semplice Tour


INTERAZIONI: 127
Negramaro in tour
Negramaro in tour

A meno di una settimana dalla trionfale chiusura di Una Storia Semplice Tour 2013, i Negramaro hanno già nostalgia del pubblico: dopo il grande successo delle 13 tappe del tour, che ha rappresentato il modo migliore per celebrare il decennale di carriera della band, Giuliano Sangiorgi e i suoi preannunciano un ritorno sulla scena musicale in un futuro che sembra davvero prossimo. Per la gioia di quanti negli ultimi giorni hanno chiesto insistentemente nuove date per poter assistere ancora alla musica live dei Negramaro.

 

Più che nuovi concerti la band sembra pronta ad un disco di inediti per il 2014. O almeno è lecito sperarlo dopo aver visto la clip realizzata con le immagini dal tour e i commenti dei sei componenti della band pubblicata sul profilo Youtube dei Negramaro. Parole che fanno sperare in un nuovo imminente album dopo la raccolta Una Storia Semplice, pubblicata nel 2012.

Il punto di partenza è proprio quello: “Una storia semplice rappresenta la sintesi perfetta tra i vari generi: è un pezzo proprio alla… Negramaro!” commenta Andro (al secolo Andrea Mariano) nel video. E la storia semplice è (o meglio non è, come recita il testo del brano) la loro, quella di sei ragazzi del Salento che col loro stile inconfondibile hanno portato una ventata di novità nella scena pop-rock italiana: dieci anni di successi dalla storica Estate fino agli inediti contenuti nel Best Of, dieci anni di concerti sold out come l’ultima tournée, un bagaglio di esperienze anche internazionali che ne fanno una delle migliori realtà musicali italiane. E non è certo finita qui.

Siamo pieni di canzoni nuove e di stimoli nuovi. Questa è la fortuna di essere una band, farne parte ti permette di provare emozioni nuove, intercambiabili… è bello questo” dice Giuliano Sangiorgi nella clip, che suona tanto come un messaggio per i fan. Parole che accendono le speranze per un nuovo album in studio per la band, il sesto della loro carriera che potrebbe arrivare nel 2014. Intanto i Negramaro saranno nel disco per la Sardegna Arcu ‘e Chelu, compilation voluta da Eugenio Finardi per raccogliere fondi da destinare ai comuni alluvionati: la band ha scelto di inserire nella tracklist il brano Solo per te.