Laura Pausini ballerina di salsa per il World Tour: “Voglio andare a Sanremo a tutti i costi”


INTERAZIONI: 1325
Laura Pausini in tour
Laura Pausini in tour

Due ore di grande spettacolo per la prova generale del The Greatest Hits World Tourdi Laura Pausini all’Adriatic Arena di Pesaro, una data zero, come la definiscono gli addetti ai lavori, in vista dell’apertura ufficiale della tournée prevista domenica 8 dicembre al Palalottomatica di Roma. In realtà si tratta di un concerto in piena regola, antipasto dello spettacolo che Laura Pausini porterà nella Capitale e a Milano prima di partire per l’Europa e il resto del mondo.

 

 

Una scenografia teatrale, come aveva annunciato la popstar nelle interviste delle ultime settimane, cinque cambi d’abito (tutti rigorosamente Armani) e 25 canzoni che ripercorrono i vent’annni di carriera di Laura Pausini, celebrati dall’album 20 – The Greatest Hits: così Andrea Conti per TgCom24 racconta la data zero di Pesaro, uno show in cui l’artista si racconta tra un brano e l’altro dialogando col pubblico, alternando successi storici e brani più recenti.

Interessante la scelta della partenza sulle note di Se non te, secondo estratto dal Greatest Hits, per poi chiudere il cerchio con La Solitudine, brano che la consacrò a Sanremo vent’anni fa: quasi un viaggio a ritroso che in realtà non è solo uno sguardo al passato, ma anche al presente, visto che i successi della Pausini sono riarrangiati in chiave moderna con grandi collaborazioni come quella del maestro Ennio Morricone, che ha scritto la musica proprio per La Solitudine.

Uno show in cui non sono mancate sorprese, come un’esibizione di Laura Pausini nell’inedita veste di ballerina di salsa sulle note di Non c’è, riarrangiata in versione latina e cantata in duetto con Marc Anthony: la popstar aveva raccontato di aver preso lezioni di salsa proprio per lasciarsi andare sul palco al ritmo della new version della storica ballata del 1993. Laura Pausini aveva annunciato questo tour come una grande festa, un modo per ringraziare chi l’ha seguita in questi vent’anni. Il prossimo appuntamento è l’8 dicembre a Roma, ma c’è anche un’altro palcoscenico che la popstar vuole assolutamente calcare nei tra qualche mese: “Voglio festeggiare sul palco del Festival di Sanremo a tutti i costi – racconta Laura Pausini sul palco – e andrei anche gratis se riesco ad organizzarmi con i concerti in Brasile“.