Emozioni a Caserta con i Negramaro: Pino Daniele sul palco con Giuliano Sangiorgi (video)


INTERAZIONI: 201
Negramaro con Pino Daniele a Caserta
Negramaro con Pino Daniele a Caserta

L’avevano promessa, una “sorpresa da lacrime”, ed è arrivata: Pino Daniele sul palco del concerto dei Negramaro a Caserta ha animato una serata che i fan della band difficilmente dimenticheranno. Al Palamaggiò va in scena tutta l’emozione di Giuliano Sangiorgi nel cantare Un passo Indietro accompagnato alla chitarra dal più grande bluesman italiano, tra gli applausi entusiasti del pubblico in una serata segnata anche dal triste lutto per la morte di Nelson Mandela.

 

 

Un ospite incredibile avevano detto i Negramaro poche ore prima di salire sul palco a Caserta, quello stesso palco dal quale due anni fa proprio Giuliano Sangiorgi omaggiò Pino Daniele con una sua versione della celebre Quanno chiove, uno dei capisaldi del repertorio del musicista e cantautore napoletano. Adesso si sono ritrovati insieme chitarre alla mano di fronte al pubblico del Palamaggiò, nella penultima tappa di Una Storia Semplice Tour che si concluderà il 7 dicembre ad Acireale.

PINO DANIELE SUL PALCO DEL CONCERTO DEI NEGRAMARO A CASERTA: VIDEO

Un palazzetto sold out, come già da tempo anche le altre date di questo tour celebrativo dei dieci anni di carriera dei Negramaro, ha apprezzato le voci di Giuliano Sangiorgi e Pino Daniele unite in tre capolavori come Quando, Quanno Chiove e Napul è. Momenti magici che hanno arricchito uno spettacolo di note e colori, un percorso tra i tanti successi di Negramaro che hanno aperto con il brano Ti è mai successo?, primo estratto dall’ultimo album Una storia semplice, per poi riproporre hit del passato e pezzi più recenti.

Grande emozione anche sulle note di Via le mani dagli occhi, una delle canzoni più belle dei Negramaro, che per l’occasione Giuliano Sangiorgi dedica al dramma dell’ecocidio in Campania urlando “Via le mani dalla Terra dei Fuochi!!“. Nel bel messo della serata la notizia della morte di Nelson Mandela getta un velo di tristezza sul Palamaggiò, che si riunisce commosso in un minuto di silenzio per l’eroe della lotta all’apartheid scomparso a Johannesburg dopo una lunga malattia. Poi la conclusione sulle note di Una storia semplice, brano che da il titolo all’ultimo omonimo album e a questo tour dal successo strepitoso.