Archi e corpo di ballo per Laura Pausini: il tour mondiale parte da Pesaro


INTERAZIONI: 433
Laura Pausini - The Greatest Hits World Tour
Laura Pausini – The Greatest Hits World Tour

L’attesa per i fan di Laura Pausini è finita: parte giovedì 5 dicembre con la prova generale aperta al pubblico all’Adriatic Arena di Pesaro il The Greatest Hits World Tour, monumentale tournée che porterà Laura Pausini in concerto in Italia e all’estero per festeggiare il ventennale di carriera, celebrato dalla raccolta di successi 20 -The Greatest Hits pubblicato lo scorso 12 novembre e in cima alla classifica Fimi da due settimane (Disco D’Oro in soli sei giorni).

 

 

La stessa Laura Pausini ha testimoniato l’attesa per la cosidetta data zero con un messaggio ai fan su Facebook che ricorda l’appuntamento di Pesaro all’Adriatic Arena, primo concerto in vista del debutto ufficiale del The Greatest Hits World Tour con il live di domenica 8 dicembre al Palalottomatica di Roma.

Laura Pausini su Facebook: l’attesa per la data zero di Pesaro

Rientrata in Italia dal suo tour promozionale in Francia e Belgio solo pochi giorni fa, Laura Pausini ha preparato uno spettacolo davvero speciale per i festeggiamenti dei suoi vent’anni in musica: un tour che avrebbe voluto portare nei teatri, come ha più volte spiegato durante le interviste di queste ultime settimane, ma che porterà l’atmosfera teatrale nei palazzetti. E’ questa la sfida di Laura Pausini, che sul palco sarà accompagnata, come annuncia ilMessaggero, da una speciale sezione di 14 archi e da un corpo di ballo guidato da Cristian Ciccone.

Vestita dal re della moda Giorgio Armani, come peraltro durante tutta la promozione del nuovo album, Laura Pausini si esibirà con la sua superband capitanata dal compagno Paolo Carta alle chitarre, Carlos Hercules alla batteria, Nicola Oliva alle chitarre, Simone Bertolotti alle tastiere e programmazione, Roberto Gallinelli al basso e Nicola Peruch al pianoforte, più i quattro super coristi di Laura Pausini tra cui l’ex concorrente di Saranno Famosi Monica Hill.

Dopo l’anteprima di Pesaro seguiranno quattro date a Roma (Palalottomatica, 8,9, 11, 13 dicembre) ed altrettante a Milano (Mediolanum Forum, 16, 19, 19, 21 dicembe), più una data speciale il 22 che Laura Pausini ha dedicato alle famiglie (Family Christmas Show), per poi partire alla volta delle principali capitali europee e approdare il prossimo anno in America latina, States e Canada. I biglietti sono disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali.