La star di Glee Lea Michele debutta con Cannonball. E il singolo dedicato a Cory Monteith?


INTERAZIONI: 8
Lea Michele - Cannonball
Lea Michele – Cannonball

Si intitola Cannonball il primo singolo di Lea Michele tratto dall’album Louder, disco che segna il debutto discografico per l’attrice e cantante, nota soprattutto per aver interpretato Rachel Berry nella serie tv cult Glee. L’artista 27enne (nome completo Lea Michele Sarfati), di origini italoamericane e spagnole, ha appena finito di incidere il suo album d’esordio da solista, la prima vera prova da interprete se escludiamo le incisioni per Glee. Il rilascio del disco è previsto per il nuovo anno, a inizio 2014.

 

Con un messaggio via Twitter Lea Michele ha annunciato ai fan il titolo dell’album e quello del singolo che farà da apripista: il primo singolo estratto Louder esce il prossimo 10 dicembre e si intitola Cannonball. Non si tratta, come qualcuno poteva auspicare, del brano che Lea Michele ha scritto per l’ex compagno Cory Monteith, sua co-star in Glee (nei panni di Finn Hudson), scomparso la scorsa estate a soli 31 anni in Canada per un mix letale di droga ed alcool.

Quando qualche settimana fa Lea Michele ha annunciato che ci sarebbe stato un brano per Cory Monteith nella tracklist del suo nuovo album, in tanti hanno pensato che potesse trattarsi proprio del singolo di lancio del disco. Invece l’attrice nata sui palchi di Broadway ha preferito non cavalcare l’onda della commozione ancora viva per la tragedia della morte del compagno.

Il brano dedicato a Cory Monteith è intitolato You’re mine: sono queste le ultime parole che l’attore disse alla compagna prima di morire. Quando l’album era praticamente già pronto, ha spiegato Lea Michele, l’etichetta discografica le ha hiesto se volesse aggiungere qualcosa: “Ho ho pensato: ‘Me ne pentirò, se non la metto’. Così ho aggiunto questa canzone che mi fa pensare così tanto a Cory. Era la nostra canzone“.

Il primo singolo di Lea Michele è scritto da Sia Furler (già autrice di grandi successi per Rihanna e Katy Perry) e sarà accompagnato da un video ufficiale già realizzato dall’attrice: dal 10 dicembre, insieme al rilascio di Cannonball, sarà possibile effettuare il preoder del disco.