La musica di Elisa incontra il cinema con Elio Germano: il videoclip ufficiale di Ecco che


INTERAZIONI: 13
Elisa ed Elio Germano in Ecco che
Elisa ed Elio Germano in Ecco che

C’è un incrocio di collaborazioni artistiche intorno a Ecco che, nuovo singolo di Elisa e secondo brano estratto dal nuovo album L’anima vola: reduce dal grande successo del primo singolo omonimo, la cantautrice e polistrumentista ha pubblicato il video del brano attualmente in rotazione radiofonica, in cui appare insieme all’attore Elio Germano. Testo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e musica di Elisa, la canzone è infatti colonna sonora dell’ultimo film di Giovanni Veronesi attualmente nelle sale, L’ultima ruota del carro, che vede protagonista proprio ELio Germano insieme ad Alessandra Mastronardi e Ricky Memphis.

Nato dall’incontro con l’amico Giuliano Sangiorgi (dopo il grande successo della loro precedente collaborazione nel duetto Ti vorrei sollevare), Ecco che ha un videoclip che porta la firma proprio di Giovanni Veronesi: il regista ha diretto Elisa ed Elio Germano nel video che il sito del Corriere della sera pubblica oggi in anteprima.

ELISA ED ELIO GERMANO IN “ECCO CHE”: IL VIDEOCLIP UFFICIALE

Primi piani intensi, incroci di sguardi in un’atmosfera eterea dominata dal colore (o meglio non-colore) bianco e da sprazzi di grigio: intervistata da Corriere.it, Elisa ha raccontato come il regista abbia immaginato il videoclip per Ecco che. “Giovanni lo chiama un video ‘solo in bianco’, ironicamente – ha detto la cantautrice di Monfalcone – Perché è molto etereo e basato sull’idea di uno spazio surreale dove pennellate di grigio, che scrivono poche cose minimali, si contrappongono alla mia figura e a quella di Elio Germano“.

Non è la prima volta che la musica di Elisa incontra il cinema d’autore: dalla collaborazione con il maestro Ennio Morricone è nato il brano Ancora qui, scelto come colonna sonora del film Django Unchained di Quentin Tarantino. Anche questa è una delle tracce contenute nell’album di Elisa L’anima vola, uscito a 4 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Heart e subito volato in cima alle classifiche con un debutto al primo posto tra le vendite italiane.