Emis Killa festeggia il Disco d’Oro di Mercurio con un Hangout: quando e come partecipare


INTERAZIONI: 7
Emis Killa
Emis Killa

Emis Killa ha annunciato entusiasta lo scorso venerdì su Twitter che il suo nuovo album Mercurio, il secondo lavoro discografico dopo il disco d’esordio L’erba cattiva, è stato certificato Disco d’Oro dalla FIMI a solo un mese dalla pubblicazione (ha debuttato al primo posto della classifica Fimi nella settimana di lancio): dal 22 ottobre il rapper ha venduto oltre 30mila copie del suo cd, che sta presentando in giro per l’Italia con una serie di instore dall’incredibile successo di pubblico. Emis Killa festeggerà il risultato di Mercurio con un’altra chiacchierata con i fan: l’occasione è un Hangout su Google+, con la possibilità per chi partecipa di ricevere una firma digitale sulla propria copia di Mercurio.

L’appuntamento con Emis Killa è per mercoledì 4 Dicembre alle 16:00. Partecipare è molto semplice: basta seguire la pagina Google+ di Emis Killa e cliccare Sì nella sezione “Parteciperai?” dedicata all’Hangout, lasciando un commento all’evento in cui si specifica la propria canzone di Mercurio preferita e perché, e la propria città o paese di provenienza. Cinque persone saranno selezionate tra coloro che avranno scritto i commenti più interessanti e successivamente contattate per illustrare i dettagli della partecipazione all’Hangout.

Requisiti per partecipare all’evento sono, innanzitutto, la maggiore età (carateristica certo non scontata per i fan di Emis Killa, considerato il target di pubblico giovanissimo che il rapper ha saputo conquistare negli ultimi anni) e avere a disposizione webcam, microfono e una buona connessione Internet. L’evento vivrà anche sugli altri social network grazie all’hashtag #EmisKillaHangout. Gli altri dettagli sono presenti sulla pagina di Google+ di Emis Killa.

Reduce dall’esperienza poco fortunata dei Bet Hip Hop Awards di Los Angeles, dove si esibito come primo rapper italiano della storia, Emis Killa sarà impegnato con il Mercurio Tour dal 28 febbraio 2014: dopo la prima tappa a Firenze, il rapper toccherà tutte le principali città italiane.