Con “Ecco che” Elisa e Giuliano Sangiorgi arrivano al cinema: esce il 2° singolo da L’anima vola


INTERAZIONI: 7
Elisa - Ecco che
Elisa – Ecco che

Dopo il grande successi di Ti Vorrei Sollevare, Elisa e Giuliano Sangiorgi sono tornati a collaborare in Ecco che, brano contenuto nel nuovo album della cantautrice friulana e scelto come secondo singolo estratto dopo la title-track L’anima vola. Scritta da Giuliano Sangiorgi  dei Negramaro su musica di Elisa, la canzone arriva in rotazione radiofonica ed è disponibile da venerdì 22 novembre su iTunes e nelle principali piattaforme digitali e streaming. Insieme al brano c’è anche la b-side Bridge over troubled water(una cover del classico di Simon & Garfunkel in un’inedita studio version).

Ecco che è stato scelto come colonna sonora del film “L’ultima ruota del carro” (con Elio Germano, Ricky Memphis e Alessandra Mastronardi) dal regista Giovanni Veronesi. La pellicola, presentata Fuori Concorso all’ottava edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma, è nelle sale cinematografiche di tutta Italia: è la prima volta che Elisa si cimenta nella sua carriera nella composizione dell’intera colonna sonora di un film. Ecco il trailer de “L’ultima ruota del carro“.

La collaborazione con Veronesi è continuata anche per la realizzazione del videoclip ufficiale di Ecco che, che è stato girato lo scorso ottobre e dovrebbe essere rilasciato a breve. Ecco che è il secondo singolo dopo L’anima vola, già certificato disco di platino con oltre 30.000 copie vendute e da dodici settimane ancora tra i brani più trasmessi in radio (il video del singolo di lancio ha raggiunto 4 milioni di visualizzazioni su Youtube).

Il nuovo album di Elisa, il primo composto da brani interamente scritti in italiano, arriva a quattro anni dall’ultimo disco di inediti Heart, che risale al 2009. La cantautrice ha anche annunciato le date del suo L’anima vola Tour, che dal 7 marzo con la tappa di Conegliano (Zoppas Arena – TV) toccherà i palasport delle principali città italiane, da Firenze a Roma, passando per Napoli e Milano: i biglietti sono acquistabili online e presso i punti vendita del circuito TicketOne. Coloro che acquisteranno il biglietto in prevendita online riceveranno anche la speciale L’anima vola Card limited edition, che non solo vale come ticket d’ingresso allo spettacolo, ma attribuisce ai titolari l’esclusivo privilegio di entrare in anticipo rispetto all’apertura dei cancelli.