Svelato il primo artista Big in gara al Festival di Sanremo 2014: l’anticipazione su Chi


INTERAZIONI: 29
Festival Sanremo 2013
Festival di Sanremo

Il settimanale “Chi”, in edicola oggi, svela il nome del primo artista in gara al Festival di Sanremo 2014. O forse si tratta dell’ennesima ipotesi priva di fondamento?

Come sempre il toto Sanremo è partito sin dall’annuncio delle date in cui si svolgerà la kermesse canora. Per l’edizione 2014 il Festival si terrà dal 18 al 22 febbraio e si articolerà in 5 serate.
Presentato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, sappiamo che l’elenco degli artisti in gara sarà svelato solo nella seconda metà di dicembre attraverso un collegamento in diretta Rai con Fabio Fazio.
Uno solo dei Big in gara invece uscirà da X Factor 7, attualmente in diretta ogni giovedì su Sky Uno.

Da Twitter sappiamo inoltre che solo ieri sono partiti gli ascolti degli inediti arrivati in sede. Fabio Fazio, sul suo profilo privato, ha condiviso uno scatto della commissione riunita per ascoltare i pezzi degli artisti italiani che hanno deciso di provare le selezioni.  Si legge chiaramente, nella didascalia, che l’ascolto dei pezzi è partito solo ieri e ciò lascia intendere che sia davvero troppo presto per procedere alla scelta dei primi nomi.

Forse però la commissione su qualche artista ha già le idee chiare. Sarebbe questo il caso di Giusy Ferreri, data per certa dal settimanale “Chi”, in edicola oggi.
“Chi” chiede: “Che fine ha fatto la prima vera rivelazione di X Factor Giusy Ferreri?” e poi svela: “L’ex cassiera del supermercato cantante del tormentone “Non ti scordar mai di me” sarà tra i volti del prossimo Festival di Sanremo targato Fabio Fazio”.

L’affermazione sembra lasciare pochi dubbi: Giusy Ferreri sarà, secondo il settimanale, sicuramente in gara al Festival.
La notizia è stata ripresa in tempi record da pagine facebook, blog e spazi non ufficiali dedicati alla cantante ma nessuna conferma/smentita è al momento giunta.

Ad essere noto è il lavoro di Giusy Ferreri in studio di registrazione, di cui vi abbiamo già parlato, che lascia sicuramente intuire un tentativo per il Festival.
Da qui a darla per certa però, ce ne passa.