Regalo di Emis Killa per il suo 24° compleanno: Mercurio a prezzo speciale per un giorno


INTERAZIONI: 29
Emis Killa - Mercurio
Emis Killa – Mercurio

Emis Killa festeggia 24 anni con un regalo per i fan: il rapper di Vimercate, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, è in classifica con il suo ultimo album Mercurio, il secondo dopo il disco di debutto L’erba cattiva, uscito appena un anno fa. Classe 1989, tra un instore e l’altro, il rapper si prepara a spegnere 24 candeline il 14 novembre: per l’occasione ha deciso di mettere a disposizione dei Killers (così si chiamano i fan del rapper) il suo nuovo album a prezzo speciale su iTunes.

 

L’annuncio dell’iniziativa è arrivato dallo stesso Emis Killa con un messaggio sui social network. Dalla sua pagina Facebook il rapper ha scritto: “Domani è il mio compleanno, ma il regalo ve lo faccio io :) Per tutta la giornata Mercurio sarà su iTunes al prezzo esclusivo di 6,99€“. La vendita a prezzo speciale durerà solo un giorno, per festeggiare il 24esimo compleanno del rapper, che intanto continua a girare l’Italia per incontrare i fan e firmare le copie di Mercurio.

Proprio durante una delle tappe degli instore in Puglia, quella di Foggia, la cattiva organizzazione e la folla incredibile ha generato non pochi problemi: arrivato al centro commerciale La Mongolfiera per l’instore, Emis Killa non ha potuto soddisfare tutte le richieste dei fan ed è stato perfino allontanato dalle forze dell’ordine quando la calca era diventata pericolosa per l’incolumità dei presenti. Sono seguite critiche da parte dei fan all’organizzazione dell’evento e proteste per l’impossibilità di incontrare l’artista dopo una lunga giornata in coda.

Mentre con il singolo Scordami chi ero è stabile nella top ten di iTunes e il nuovo disco è in vetta tra gli album della classifica hip hop ( ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti), Emis Killa ha annunciato le prime date del Mercurio Tour 2014 nei club di tutta Italia, a partire dal 28 febbraio da Firenze per finire il 10 aprile a Milano.