Al via l’ascolto dei brani per il Festival di Sanremo 2014: inizia la scelta


INTERAZIONI: 40
Fabio Fazio, Sanremo
Fabio Fazio, Sanremo 2014

Fabio Fazio su Twitter annuncia ufficialmente di aver iniziato ad ascoltare i brani arrivati per il prosimo Festival di Sanremo. Le canzoni scelte per essere presentate dal vivo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo stanno per essere ascoltate dalla commissione che si occuperà poi di scegliere le più adatte.

L’ascolto è partito circa un’ora fa e non sappiamo nulla sulle canzoni già scoperte dalla commissione nè sugli artisti già presi in esame. Questo è solo il primo di una lunga serie di ascolti che condurrà gli esperti alla scelta del cast del Festival di Sanremo 2014.
I nomi degli artisti in gara – lo ricordiamo – saranno svelati a metà dicembre, il 18, nel corso del TG1 delle 13.30. Fabio Fazio annuncerà in diretta, al termine del telegiornale, i nomi degli artisti che vedremo sul celebre e prestigioso palco del Teatro Ariston di Sanremo e che si contenderanno la vittoria alla kermesse canora più seguita nel mondo.

I Big che hanno inviato già i loro pezzi o che li invieranno a breve, non sono stati resi noti. A differenza dei giovani che hanno preso parte ad Area Sanremo, annunciati sul sito ufficiale del Festival, sui Big vige il segreto più assoluto e sul web solo qualche ipotesi.
Tanti i desideri dei fan e tanti i nomi italiani che ci proveranno. Tony Maiello lo ha dichiarato apertamente mentre Giusy Ferreri sembra essere tornata in studio di registrazione per incidere proprio gli inediti che presenterà alla commissione del Festival.
In molti però preferiscono mantenere il segreto e non farne parola con i fan, per scaramanzia. Al momento quindi è impossibile stabilire con certezza – salvo eccezioni – chi tenterà la strada del Festival e chi invece presenterà il suo disco in altri modi.

Non ci resta che attendere notizie da Fabio Fazio e nell’attesa incrociare le dita affinchè la Dea bendata baci il nostro artista preferito!
Noi qualche nome in mente lo abbiamo già.. voi? Chi vorreste vedere al Festival di Sanremo 2014?