Nuova anteprima da Lady Gaga: l’audio di ARTPOP, title track dell’album


INTERAZIONI: 8
Lady Gaga - snippet ARTPOP
Lady Gaga – snippet ARTPOP

Lady Gaga ha stupito tutti col suo ultimo snippet: una sorpresa al giorno fino all’uscita di ARTPOP, aveva annunciato Miss Germanotta, e sta mantenendo la promessa. L’ultima anteprima del suo nuovo album è un frammento di un minuto e mezzo di ARTPOP, la title track dall’omonimo album in uscita l’11 novembre. La pubblicazione dello snippet segue a quella del brano Do What U Want di Gaga featuring R Kelly, che ha debittato al primo posto su iTunes nei paesi in cui è stato rlasciato.

 

In poche ore il beat elettronico di Lady Gaga in ARTPOP ha generato un boom di visualizzazioni su Youtube (quasi 150mila views): il singolo è stato presentato per la prima volta durante l’esibizione di Gaga all’iTunes Festival ai primi di settembre e nella versione in studio presenta sonorità leggermente diverse da quelle ascoltate nel live. Al momento non c’è ancora una data precisa per il suo rilascio del brano.

La title-track di ARTPOP sembra a tutti gli effetti una dichiarazione sulla soggettività dell’arte, o perlomeno della sua arte (“My artpop could mean anything“) e un messaggio ai suoi Little Monsters: “We could, we could belong together” canta Gaga nel brano, quasi a voler mandare . Ecco l’anteprima audio di ARTPOP:

L’album ARTPOP arriverà negli store l’11 novembre: si tratta della terza fatica in studio della popstar anticipata dal singolo Applause, che finora ha raggiunto la posizione numero 4 della Billboard 100. Dopo aver rilasciato anche Aura e Do What U Want come singoli promozionali, Lady Gaga pubblicherà Venus, il secondo estratto ufficiale da ARTPOP il 25 ottobre, che sarà cantato per la prima volta dalla popstar sul palco di X Factor UK il 27 ottobre.