Ragazzo inadeguato di Max Pezzali è la colonna sonora di “Fuga di cervelli”: ecco il video ufficiale


INTERAZIONI: 88
Max Pezzali - Ragazzo inadeguato
Max Pezzali – Ragazzo inadeguato

Si intitola Ragazzo Inadeguato il secondo singolo di Max Pezzali tratto dall’album Max 20: per il brano, in rotazione radiofonica dallo scorso settembre, è arrivato ora anche un videoclip ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli (già dietro la macchina da presa per il video di Quando una stella muore di Giorgia) e pubblicato in anteprima da Corriere.it.

Il brano fa parte della colonna sonora del nuovo film Fuga di cervelli di Paolo Ruffini, remake del film spagnolo campione di incassi nel 2009 Fuga de Cerebros che sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 21 novembre: nell’anteprima del videoclip pubblicata sul sito del Corriere, si può scorgere infatti la presenza degli attori protagonisti del film, tra cui lo stesso Ruffini, Frank Matano, Guglielmo Scilla, Luca Peracino e Andrea Pisan.

GUARDA IL VIDEO IN ANTEPRIMA DI RAGAZZO INADEGUATO

Ragazzo inadeguato è secondo estratto dalla raccolta che celebra i vent’anni di carriera di Max Pezzali, pubblicata lo scorso giugno e anticipata dal singolo L’universo tranne noi. Il cantautore ha presentato Ragazzo inadeguato nella sua ultima apparizione tv, ospite su Rai2 a Quelli che il calcio da Nicola Savino.

In quell’occasione Max Pezzali ha anche presentato il suo libro, un racconto autobiografico dal titolo I cowboy non mollano mai, dedicato al figlio Hilo, di 5 anni. Prima di lanciarsi nel suo tour, Pezzali girerà l’Italia proprio per incontrare i fan e firmare le copie del suo libro nelle librerie Feltrinelli delle maggiori città italiane.

Il tour di Max Pezzali, 22 tappe in giro per i principali palazzetti d’Italia, è in partenza il 7 novembre: sin dall’annuncio delle date, Milano, Roma, Torino e Mantova hanno raggiunto il sold out e 3 date sono state raddoppiate a 3 mesi dal concerto.