Lady Gaga debutta al cinema: è la femme fatale di Machete Kills. Il trailer (video)


INTERAZIONI: 8
Lady Gaga in Machete Kills
Lady Gaga in Machete Kills

In attesa di pubblicare il suo ultimo album ARTPOP, di cui è stata appena divulgata la copertina, Lady Gaga si regala un piccolo ruolo cinematografico accanto ad un cast stellare: la cantante debutta al cinema in Machete Kills, il nuovo film di Robert Rodriguez, al fianco di Mel Gibson, Antonio Banderas, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Cuba Gooding Jr e Sofia Vergara.

La pellicola sarà nelle sale americane il prossimo 11 ottobre e in Italia dal 7 novembre: si tratta del ritorno di Machete Cortez, il mercenario più irriverente del cinema americano, un ex-agente dell’FBI ingaggiato dal presidente degli Stati Uniti per fermare un bizzarro e pericoloso trafficante d’armi (interpretato da Mel Gibson) che sta mettendo in pericolo l’intero pianeta. Nel ruolo di una sexy badgirl farà la sua comparsa Lady Gaga: le anticipazioni dei primi due trailer lanciati negli Stati Uniti e delle animated gifs del film ce la mostrano perfettamente calata nel suo ruolo.

Parrucca corta biondo oro, fasciata in un aderente abito rosso oppure avvolta in una pellicia ed armata di pistola d’oro, nel sequel diretto dal visionario regista di Sin City Lady Gaga interpreta La Chamaleòn, spietata femme fatale dal look trasgressivo. Per l’artista non è in assoluto la prima volta sul grande schermo, considerando il piccolo cameo in Men in Black 3 di Barry Sonnenfeld nel 2012. Peraltro, sempre per la regia di Robert Rodríguez, nel 2014 Gaga sarà anche nella pellicola Sin City 2. Novembre sarà dunque il mese di Miss Germanotta: reduce dal successo del singolo “Applause”, nonostante del ventilato flop iniziale a dispetto dalla collega Katy Perry, la cantante ha già venduto un milione di copie, mentre si prepara al debutto cinematografico in Machete Kills e al lancio del nuovo album ARTPOP in arrivo il 12 novembre.