Dopo Rihanna e Katy Perry, Sia Furler scrive per Beyoncé: il brano sarà nel prossimo album


INTERAZIONI: 9
Beyoncé collabora con Sia Furler
Beyoncé collabora con Sia Furler

Sia Furler è la cantautrice ed interprete che sta dietro a tanti successi di note popstar internazionali, da Rihanna a Katy Perry, da Britney Spears a Celine Dion, da Jennifer Lopez a Christina Aguilera, per non parlare del grande successo di Titanium in cui ha cantato sulle note di David Guetta. Autrice eclettica, ma anche cantante dotata di grande talento, la Furler ha appena annunciato una nuova prestigiosa collaborazione: rispondendo alla curiosità di un fan su Twitter, ha infatti rivelato di aver scritto un pezzo per Beyoncè che sarà nel prossimo album in uscita (presumibilmente) entro fine anno.

Sia Furler ha svelato così alcuni dettagli del quinto, attesissimo album di Beyoncé Knowles. L’artista australiana ha appena pubblicato il brano intitolato Elastic heart con The Weeknd e Diplo (il video è già un successo su Youtube), secondo singolo estratto dalla colonna sonora del film Hunger Games. Durante uno scambio di tweet, la Furler ha risposto alla domanda di un fan che chiedeva come mai non avesse dato quella canzone a Beyoncé, visto che sembra perfetta per le sue corde: “Le ho dato l’altra mia canzone migliore!” ha risposto Sia, lasciando intendere di aver regalato un piccolo gioiello musicale all’ex leader delle Destiny’s Child.

La canzone in questione, ha confermato la Furler, non è però Standing On The Sun, anticipata come leak all’inizio di quest’anno ed utilizzata nella campagna pubblicitaria estiva di H&M che ha visto Beyoncé come testimonial d’eccezione. Sia Furler ha spiegato che si tratta di un altro brano scelto per far parte della tracklist del prossimo l’album di Queen B, di cui nonostante gli annunci (si era parlato di novembre 2013) non c’è ancora una o un periodo certo d’uscita. Per Beyoncé e Sia non si tratta dell’unica collaborazione: oltre a Standing on The Sun, le due artiste hano lavorato insieme anche a Rise Up, brano contenuto nella colonna sonora del lungometraggio d’animazione Epic.