Nuovi bug su iOS 7: riproduzione audio, batteria e browser Safari down?

5
CONDIVISIONI
iOS 7

iOS 7

iOS 7 è stato presentato solo questo lunedì alla WWDC 2013, eppure i bug riscontrati sulla versione Beta del sistema opearativo sono moltissimi, forse un pò troppi anche volendo considerare questa solo una versione di prova.

Nella giornata di ieri, dopo una ricerca effettuata su fonti estere, abbiamo riscontrato una prima serie di problemi per iOS 7. Ora, grazie, al riscontro dei nostri lettori, purtroppo, dobbiamo constatare che la lista dei bug sta velocemrnte, allungandosi.

Andiamo con ordine: una delle grandi novità dio iOS 7 è il Centro  Notifiche potenziato come in Android. Tuttavia, alcuni utenti lo ritengono invasivo,dal momento in cui non riescono a cancellare le notifiche visualizzate. Anche il neo-rivisitato browser Safari presenta qualche errore, ovvero la barra di ricerca non è correttamente visualizzata.

Ancora, lo storico dei messaggi appare sovrapposto e dunque illeggibile ma cosa ancora più grave, alcuni utenti che hanno già testato iOS 7, lamentano problemi nella riproduzione di brani musicali che saltano di continuo o, addirittura si bloccano.

Ma non finisce qui: e le conseguenze peggiori sembrano riguardare la durata della batteria. Già reduci da un iOS 6.1.3 e e Spoi iOS 6.1.4. non prodigo per l’autonomia dei dispositivi Apple, sembra che con iOS 7, almeno nella sua versione Beta, si sia passati dalla padella alla brace. Un nostro lettore, infatti, lamenta, la carica del solo 10% a metà giornata e tanto più, con la batteria ben calda.

Problemi marginali ma egualmente importanti riguardano, il Calendario, in cui ad esempio, dopo l’aggiornamento a iOS 7, un singolo evento viene riproposto come occorrenza giornaliera, C’è poi anche la sveglia che, ora, funziona solo con i toni predefiniti e non con i brani musicali personalizzati.

Note discordanti, infine sulla questione riavii. Più lettori ci hanno riferito dell’assenza di riavvii improvvisi suo loro device Apple dopo iOS 7. Qualcuno ci ha parlato di più spegnimenti improvvisi e solo in un caso il problema ci è stato raccontato come persistente e reiterato.Nei prossimi giorni, di certo, potremmo darvi qualche nuovo riscontro per comprendere quale sia il futuro di iOS 7 ,anche in previsione del rilascio ufficiale ai consumatori di settembre.

Commenti (9):

Fabrizio

Ho aggiornato il mio iPhone 4S con iOS7.0.2, non si sente più l’audio nei video e neanche all’arrivo dei messaggi SMS e WhatsUp. Praticamente il telefono funziona soltanto in vibrazione!!!!
Cosa si può fare?

Stefano

Ciao Ragazzi! Ho un ipad2 e ho installato ios 7.
Non ho più l’audio. Non si sente nessun suono (ne quelli predefiniti ne le canzoni).
Qualcun altro ha avuto questo problema?
Come posso risolverlo?
Grazie anticipatamente

    Mirko

    @Stefano prova a vedere se é un problema di iOS facendo un backup e resettarlo , se il problema insiste portalo in assistenza gli fai vedere il problema e loro ti daranno una spiegazione di sicuro migliori di questa , chiedi solo un parere e vai dritto al sodo , quelli sono matti quando cominci a parlargli non finiscono più perché devono dire una prassi di frasi che ti invitano a restituire l iPad e dargli soldi ( con me hanno fatto così per il rumore del tasto centrale che faceva un “click” strano , una soffiata e non lo fa più , era un granello di sabbia , facci sapere , comunque fai rapporto lo stesso alla apple di tutti i bug qui presenti nei commenti così arriverà un nuovo aggiornamento , spero…

Alessandro

Ho un iPhone 5 e da quando ho messo iOS 7 tutte le suonerie al massimo del volume si sentono basse le ho confrontate con un altro iPhone 5 e la differenza e davvero molta l’ho riapristinato già 3 il volume si alza ma dopo un po’ si abbassa di nuovo, con iOS 6 non avevo questo problema!

    Mirko

    @Alessandro é vero confermo anch’io , il volume lo hanno abbassato di parecchio , hanno aggiunto anche un effetto “eco” agli avvisi , comunque ragazzi fate rapporto anche voi diffondete queste notizie fate come me così avremo un aggiornamento il prima possibile , comunque iOS 6 era il migliore non c’è nulla da fare , stavo pensanso al downgrade…..

      Alessandro

      @Mirko Anche io ho pensato al downgrade ma il centro di controllo e il nuovo multitasking sono difficili da abbandonare.

    Mirko

    @Alessandro downgrade fatto , aspetto che risolvono i bug perché sono troppi , il centro di controllo neanche lo usavo , abituato ad iOS 6 era una cosa automatica e veloce , come il multitasking , con 3 dita le chiudevo 3 per volta era pure più divertente

Mirko

Salve , ho un iPhone 4S con iOS 7 appena installato , ragazzi oltre la tastiera lentissimaaaa ho trovato un altra cosa che hanno proprio tralasciato , fateci caso e segnalate per favore anche voi , mentre si usa un app con una melodia ad esempio asphalt con le sue canzone , nel momento in cui la chiudete (la tenete in multitasking) la musica si stoppa di punto in bianco mentre su iOS 6 si sfumava con una dissolvenza sonora accompagnando la chiusura! SEGNALATE ANCHE VOI é bruttissimo così grazie diffondete l errore

Mario Ligorio

Dopo l’istallazione la batteria, che prima durava c/a 12 ore, ora al massimo dura 5 ore e brucia la mano.
Altro che attesa di prossima release, è un bug che va corretto immediatamente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.