
iOS 7, come oramai saprete, è stato lanciato nel corso del Keynote di apertura della WWDC 2013, lunedì. Per l’occasione, la versione beta del firmware è stata rilasciata ai soli sviluppatori, mentre quella ufficiale, verrà resa disponibile per i consumatori finali, solo a settembre.
Eppure, in queste poche ore trascorse dall’annuncio, alcuni esperti hanno riscontrato i primi errori al sistema operativo che, per quanto si tratta di una versione Beta , potrebbe dare qualche grattacapo a Cupertino.
I primi problemi riscontrati dagli sviluppatori sono relativi a Siri. L’assistente vocale presenta qualche difetto, soprattutto sulla nuove voci introdotta per questa release. Non è raro, cosa più grave, poi, che l’assistente interrompa le frasi a metà per poi, come risultato, restiture la mancanza di informazioni relative alle richieste.
Altro bug, poi, riguarda il Game Center di iOS 7 che si interrompe occasionalmente e in qualche caso, provoca proprio il riavvio dell’iPhone; qualche disallineamento, poi, per la barra delle applicazioni e per l’archivio dei messaggi dove questi ultimi, a volte, si sovrappongono tra di loro, non garantendo la leggibilità degli stessi.
Ma non finisce qui: la fotocamera nel suo utilizzo con la funzione HDR, per immagini perfette dalla combinazione di scatti con diverse esposizioni, presenta qualche lag. Oltre a questo, anche nel passaggio dall’orientamento dello schermo da orizzontale a verticale, iOS 7 presenta qualche difficoltà di adattamento in tempo reale.
iOS 7, come preannunciato, sarà disponibile, da settembre, su su iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e seguenti oltre che sugli iPod Touch,dalla quinta generazione in poi. Mentre, il nuovo firmware, tutto sommatom su iPhone 5, scorre fluido, i primi test, al contrario, rivelano non pochi rallentamenti, ad esempio, su iPhone 4S. Il dubbio, ora, è che la stessa problematica riguardi anche l’iPhone 4 o gli iPad: per ora nulal ce lo conferma.
Questi i primi riscontri per iOS 7 sui device Apple. Sappiamo benissimo che, proprio per la sua natura Beta questo rilascio presenterò questi ed altri problemi. La speranza è che la versione finale a cui si arriverà in autunno sia priva di qualsiasi errore e possa subito essere perfettemente funzionale per i consumatori.
Salve , ho un iPhone 4S con iOS 7 appena installato , ragazzi oltre la tastiera lentissimaaaa ho trovato un altra cosa che hanno proprio tralasciato , fateci caso e segnalate per favore anche voi , mentre si usa un app con una melodia ad esempio asphalt con le sue canzone , nel momento in cui la chiudete (la tenete in multitasking) la musica si stoppa di punto in bianco mentre su iOS 6 si sfumava con una dissolvenza sonora accompagnando la chiusura! SEGNALATE ANCHE VOI é bruttissimo così grazie
Io ho riscontrato moltissimi problemi sul mio 4S ma vi elenco i peggiori
Batteria non dura più niente già non durava niente con la 6.1.3
Sul retro nella parte della logica molto calda
La musica si blocca riavvia il telefono e abbassa il volume
La fotocamera nel menù di blocco non fa piu di 2 foto e video non superiori ai 30 sec
La localizzazione si accende automaticamente anche se spenta
Eccessivi riavii quasi 6 volte al giorno
Safari si blocca e non fa scrivere nuove ricerche
Etc
Ci sono molte altre che non basterebbe lo spazio a disposizione comunque é una Beta 1 dopotutto
Ciao
Sdoppiamenti e sovrapposizioni
iMessage è passato a miglior vita
Si è riavviato da solo 1 volta
Musica Ok
Neanche a dirlo!!! Stasera riavviato da solo almeno tre volte… Però è un riavvio molto rapido circa 20 secondi
Altra cosa … Il simbolo della luna di “non disturbare ” a volte appare e a volte invece sparisce.
Per la musica alcuni brani li riproduce invece altri il salta subito dopo un secondo.
In complesso comunque mi piace.. Voi che dite? Sono certo che alla fine verrà fuori un buon os .
Ecco la mia lista di bug. Premetto che i rallentamenti non li considero neanche perché è normale che una beta sia così .
La mia è una lista di bug seri e non certo le sciocchezze che ho appena letto:
La barra di ricerca safari a volte non funziona bene
La musica su iphone 4 non si può ascoltare perché salta di canzone in canzone continuamente
Non c’è modo di eliminare le notifiche dal nitification center
I fumetti dei messaggi a volte si posizionano sotto la tastiera e non si vede ciò che si vede
Il testo sul pulsante verde e rosso per iniziare o terminare una chiamata è pressoché invisibile
Sveglia con un brano non funziona di iphone 4
App mappe sembra non gestire correttamente il gps su iphone 4.
La tastiera per alcune App ha ancora lo stile vecchio
I simboli nella barra in alto (quella della batteria per intenderci) a volte si sdoppiano diventando bruttissimi ed illeggibili
Ci sono problemi nel calendario: un evento di un singolo giorno mi è stato ripetuto per tutto il mese (le impostazioni erano corrette)
Dopo l’aggiornamento alcune App sono rimaste in uno stato di installazione impossibili da eliminare
La barra delle 4 App di fondo è di un grigio tristissimo (ok per la beta…)
Per il resto noni viene in mente altro
Ciao,
Sul mio 4s ci sono i vari sdoppiamenti e sovrapposizioni…
Si è riavviato da solo una volta
La batteria a metà giornata con uso normale è già al 10% e calda..
Per la batteria è rimasta come prima … Uso moderato dal 100% al 39% alle nove di sera . Il 4s consuma un po’ di più .. Mi si è riavviato da solo anche a me poco fa.
In merito alla musica ho notato che alcuni brani li riproduce altri no. Boh! Ciao