
iOS 7.1, nella sua versione definitivaper iPhone 5, 4s e 4 risolverà più di un problema o semmai, peggiorerà ancora la situazione? La domanda è più che mai opportuna dopo il lancio della prima Beta del prossimo firmware Apple, resa necessaria, di certo, anche a causa delle lamentele dei clienti.
iOS 7.1, infatti, è stata già testata dagli sviluppatori sia su iPhone 5 che su iPhone 4S e 4: dalle prime verifiche sono nati alcune conclusioni che, per assurdo, sembrano favorire i melafonini pià vecchi a discapito dell’ex top di gamma di Cupertino, appunto l’iPhone 5.
Come raccontato da Tomshw.it a seguito di un’intervista con protagonista Nando Cannone, fondatore e dirigente dell’italiana BlueWeb, la nuova Beta di iOS 7.1 migliorerebbe l’esperienza d’uso di iPhone 4S e 4 in quanto punta a girare meglio su device meno potenti e oramai datati. Favoriti, dunque, maggiormente, l’iPhone 4S e l’iPhone 4, un pò meno, l’iPhone 5 che pure non è dotato del chip a 64 bit innovativo dell’iPhone 5S.
In quest’ottica, iOS 7.1 dovrebbe favorire, soprattutto, l’autonomia della batteria di iPhone 4S e iPhone 4, migliorando notevolmente la durata della stessa. Qualche plus aggiuntivo, in questo senso, dovrebbe garantirlo anche l’iPhone 5 i cui possessori sono più che mai esasperati dal fenomeno del battery drain.
Queste riflessioni relative a iOS 7.1 su iPhone 5 e compagni ci sono molto anche sui futuri progetti di Apple relativi ai tempi ridotti della relaese definitiva e ufficiale del suo firmware. Le modifiche che vi abbiamo riferito sono, a dir poco, urgenti: ne va della reputazione dell’azienda che proprio con questo sistema operativo completamente rivoluzionato nell’aspetto ma anche pieno di bug fin dalla sua prima release, ha perso più di un punto.