Nokia Lumia 800 vs Lumia 620 vs HTC 8S, il primo ormai è out

7
CONDIVISIONI

Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800 non pare più essere visto di buon occhio dall’utenza, specie dopo il disastro registrato in seguito all’aggiornamento a Windows Phone 7.8.

Chiunque si accinga ad acquistare uno smartphone di fascia media, è solito prendere distanza dal dispositivo, certo di impelagarsi in rogne di ogni sorta. I più temerari, invece, anche in virtù dei tanti sconti applicati al terminale, ormai datato, potrebbero anche decidere di farci un pensierino.

Oggi proveremo a capire quale smartphone è meglio acquistare tra il Nokia Lumia 800, il Nokia Lumia 620 e l’HTC 8S. Dal punto di vista hardware, tra i due dispositivi Nokia non c’è grossa differenza. Il primo risulta leggermente più veloce, con fotocamera da 8 MP contro i 5 del Lumia 620, e con memoria interna più ampia (16 GB contro 8 dell’altro). Quest’ultimo, però, può contare su Windows Phone 8, l’ultimo sistema operativo della casa di Hensinki, risulta più leggero (127 gr contro 142), e dotato di tecnologia NFC.

Di tutta risposta, l’HTC 8S pare prevalere su entrambi i modelli sopra citati, con display da 4” più grande, livello di radiazioni SAR più basso, portabilità migliore grazie ad uno chassis significativamente più sottile e leggero (10.3 mm e 113 grammi) e batteria da 1700 mAh decisamente più potente. Se siete amanti della musica, non potrete che optare per l’HTC 8S, con comparto audio qualitativamente sopra la media grazie alla tecnologia Beats.

Detto questo, preferite il Nokia Lumia 800, il Lumia 620 o l’HTC 8S?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.