Disastro WP 7.8 su Nokia Lumia 800, monta la protesta su Twitter

27
CONDIVISIONI

Nokia Lumia 800

Il Nokia Lumia 800 non vuole saperne di funzionare a dovere, questo è ormai chiaro anche ai muri. Dopo aver atteso settimane e settimane per la ricezione dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8, ecco puntuali bug e malfunzionamenti che hanno reso l’esperienza d’uso del terminale assolutamente pessima.

Gli utenti di Twitter hanno bersagliato a vista la divisione britannica dell’assistenza clienti Nokia, invitando alla vergogna l’azienda finlandese per la produzione di un dispositivo tanto scarso, a cui è sopraggiunto un update evidentemente non ben strutturato per il modello.

Un proprietario di Nokia Lumia 800 scrive sul noto portale di microblogging di non avere processi in background, e di registrare comunque continui lag da quando effettuato il passaggio a WP 7.8.

Un altro ancora replica imbufalito di aver avuto la sfortuna di acquistare un Nokia Lumia 800, che è il peggior telefono che abbia mai avuto, e chiede all’azienda i motivi per cui non vengono più prodotti dispositivi degni di questo nome.

Insomma, una class action in bello stile, e tutta rivolta contro Nokia. Come replicherà il colosso di Helsinki alle accuse?

Commenti (13):
Giacomo

A mio avviso Nokia non c’entra nulla se Microsoft dopo 30 anni ancora non sa fare sistemi operative funzionanti. E nell’articolo non ci trovo nulla di male visto che, proprio come c’è scritto, è vergognoso che ogni volta che viene modificato qualcosa invece di migliorare le cose peggiorano sempre! E’ proprio vergognoso che nel 2013 Microsoft ancora non è in grado di fare un sistema operative decente o almeno che un aggiornamento porti miglioramenti invece che peggioramenti.
Il telefono è di ottima fattura, sotto ogni aspetto, e Nokia il suo dovere l’ha fatto.
Scommetto che se Windows Phone fosse stato sviluppato da altri programmatori non Microsoft, sicuramente ad oggi lo avrebbero fatto più robusto, e con ogni probabilità avrebbero anche adattato il kerner dell’8 al vecchio hardware dei primi lumia!

    Eugenio

    @Davide C.

    Il buffone é chi ha pubblicato l’ articolo o i migliaia di utenti che hanno riscontrato i problemi su questo device?
    Fai delle ricerche ed informati prima di parlare.

      Davide C.

      Non ho bisogno di ricerche siccome sono a contatto con un Nokia Lumia 800 tutti i giorni. Non dubito che con l’ultimo aggiornamento a WP 7.8 l’esperienza d’uso sia peggiorata, ma leggendo l’articolo un’utente esterno cosa capisce? Che il Nokia Lumia sia un telefono inutilizzabile perché pieno di lag. Ma vogliamo mettere a confronto questo terminale con decine di terminali con sopra sistema operativo Android? Credo che la fluidità sia ben altra Detto questo, se vogliamo parlare per partito preso, facciamo pure, ma non venirmi a dire di informarmi perfavore ;)
      p.s. Lo Store è un’altro discorso, li sono consapevole della ancora bassa qualità

        eugenio

        @Davide C.

        Ti invito a leggere i commenti per capire il motivo per cui si fanno certi commenti..prima di dare del buffone a qualcuno bisognerebbe fare delle considerazioni per capire la natura dello scntento per un terminale che non si paragona con niente…ma si ci lamenta per problemi dovuti allo stesso per mancanza di assistenza e supporto da parte della casa.
        Non si fa paragone cn terminali android..non si sminuisce il market..i problemi sono altri..non é obbligatorio rilasciare aggiornamenti…ma se li rilasciano, facciano in modo che siano almeno decenti.

        Davide C.

        Scusami ma esclamazioni come queste ti sembrano giuste, obbiettive e non per partito preso?
        “Il Nokia Lumia 800 non vuole saperne di funzionare a dovere, questo è ormai chiaro anche ai muri”
        “invitando alla vergogna l’azienda finlandese per la produzione di un dispositivo tanto scarso”
        Ripeto, non sto mettendo in dubbio che la qualità del sistema con l’ultimo aggiornamento sia peggiorata, che di certo Microsoft e se volete Nokia potevano lavorare meglio; sto solo criticando l’esagerazione e la poca obbiettività di questo articolo. Tutto qui.

        eugenio

        @Davide C.

        Sul fatto che sono un po’ aggressivi nello stilare questo articolo diviene da un problema di fondo..adesso con sicurezza molti sostengono che sia Microsoft che Nokia opteranno nell azione del finto tonto, cioè faranno passare del tempo senza prendere una posizione cosicché quando passerà qualche anno le lamentele si baseranno solo su fondi ingiustificati di poco conto…questo ti sembra giusto?

Eugenio

Lumia 800 acquistato ad ottobre 2012 con 7.5…andava una meraviglia…da quando ha subìto l’update a 7.8 e dopo, successivamente altri 2 update per la correzione di bug, il device ha presentato i seguenti problemi:
Lag nella home, nei giochi, nelle applicazioni.
Audio basso in cuffie (settato al massimo “30” sembra quasi dimezzato rispetto al 7.5 con gli stessi brani)
Autonomia batteria mediocre (in media da 10 ore in normo uso con 7.5 a 7 ore scarse con 7.8)
Crash market (non sempre)
Nokia e Microsoft cosa decidono di fare? Lasceranno questi terminali in questo stato (molto probabile) o uscirà nuovamente un ulteriore aggiornamento che peggiorerà la situazione.
Se optano per l’ azione da Ponzio Pilato, che facessero in modo da “sbloccare” questi maledetti terminali in modo che “qualcuno” ci possa lavorare un po’ su…almeno salvano la faccia.

Giacomo

Nel mio caso, se con WP 7.5 la batteria mi durava quasi 2 giorni (tenendolo spento la notte), utilizzando il telefono in maniera non troppo intensa, ora con lo stesso utilizzo arriva massimo alla mattina del secondo giorno, dopodiché devo ricaricarlo. Ho l’impressione che l0autonomia si sia ridotta del 20%.
Sono contento che il lettore sopra, invece, abbia avuto un notevole incremento dell’autonomia.
Anche io sono molto soddisfattto del lumia 800, ma avrei sicuramente sperato di avere un sistema operativo più maturo e meno problematico.

David

Ho un Lumia 800 dall’agosto dello scorso anno. Telefono aggiornato perfettamente, di cui sono veramente soddisfatto, a parte l’apertura leggermente meno reattiva dei programmi, come dice giustamente il lettore sopra.
Ma si tratta comunque di un telefono fulmineo a confronto con moltissimi Android anche moooolto più cari.
L’ultimo aggiornamento poi, effettuato circa 1 mese fa, ha aumentato in maniera evidente l’autonomia. Un telefono davvero fantastico.

Giacomo

Ho aggiornato a WP 7.8 e, anche se complessivamente non ha problemi, il 7.5 mi dava l’idea di essere ben più ottimizzato, il 7.8 sembra essere uscito come toppa fatta al volo per contenere le lamentele degli utenti.

I più grandi problemi che noto sono:
– l’apertura dei programmi è meno reattiva (partono con mezzo secondo/1 secondo di ritardi dopo aver cliccato, con WP 7.5 si avviavano in maniera istantanea)
– la batteria dura meno pur non avendo programmi in background o tile che si aggiornano nello start screen.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.