You’re Next, il prossimo a morire sei tu

7
CONDIVISIONI
You're Next, il prossimo a morire sei tu

You’re Next, il prossimo a morire sei tu

Adam Wingard è un regista  molto interessante. Le sue pellicole low budget hanno girato principalmente nel circuito dei film indipendenti, ma questo suo ultimo film ha trovato ora la distribuzione della Lionsgate che lo farà arrivare nelle sale Usa a fine agosto, periodo notoriamente parecchio caldo al botteghino.

In realtà non si tratta proprio della sua ultima realizzazione, visto che il film è datato 2011 ma come spesso accade per questo tipo di produzioni, la grande distribuzione non è sempre dietro la porta. Ma You’re Next, questo il titolo della pellicola, la chance di essere mostrato al grade pubblico se l’è guadagnata sul campo. Chi lo ha potuto vedere al Toronto International Film Festival ne è rimasto piacevolmente e spaventevolmente impressionato. Ed infatti già dal trailer si intuiscono tutte le potenzialità di questo horror in stile home invasion. Un weekend perfetto, la famiglia perfetta, ma tutto in un momento si può trasformare in un incubo. Il passaggio dalla consuetudine rilassata al puro terrore è reso molto bene ed è aiutato da una colonna sonora perfetta.

Una famiglia, numerosa, e già questo è piuttosto insolito per un film del genere, si è riunita nella loro villa di campagna per celebrare l’anniversario di matrimonio dei genitori. Ma tre assassini mascherati da animali rovineranno la festa cercando di uccidere brutalmente ad uno ad uno tutti i familiari.

You’re Next non ha ancora una distribuzione italiana, ma potrebbe trovarla, visto soprattutto l’elenco di film horror del 2013 che ad eccezione di qualche titolo, vedi La Casa, arriveranno nelle nostre sale.

Il trailer di You’re Next lo trovate qui. Merita.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.