Il seggio vacante esce oggi nelle librerie e presto in tv

Il seggio vacante di J.K. Rowling

Il seggio vacante di J.K. Rowling

Il seggio vacante, The Casual Vacancy, il titolo originale, è l’ultimo libro di J.K. Rowling la nota scrittrice resa famosa e anche molto ricca dalla sua precedente creazione che ha come protagonista il celebre maghetto Harry Potter. Il suo nuovo romanzo è stato pubblicato il 27 settembre in lingua inglese e in Italia, edito da Salani, esce oggi.

BBC pensa che potrebbe trattarsi di un altro successo della scrittrice, questa volta indirizzato ad un pubblico adulto, e si è già aggiudicata i diritti per un adattamento televisivo de Il seggio vacante.

La storia del romanzo è ambientata a Pagford, una cittadina immaginaria dell’Inghilterra popolata da abitanti pieni di rancori che complottano l’uno ai danni dell’altro. Dopo la morte improvvisa di un consigliere municipale, Barry Fairbrother, il posto lasciato vuoto provoca una vera e propria guerra tra i cittadini che vogliono ottenere il seggio vacante, portando a galla i conflitti e le passioni dei vari personaggi.

Ancora non è stato deciso il numero di episodi che comporranno la serie per la tv, ma di sicuro la Rowling collaborerà attivamente con il progetto proprio come aveva fatto con la saga di Harry Potter.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.