
Ligabue è l’uomo copertina dell’ultimo numero di Vanity Fair. Ma non fatevi ingannare dalla foto seriosa e statica, perchè il titolo sintesi recita “mi piace ridere, correre e fare l’amore“. Come dite? Anche il Liga parla di fare l’amore? Certe coincidenze capitano, siamo tutti collegati, se non lo sapevate guardatevi Touch. O anche no.
Comunque mi sa che il titolo non è proprio la giusta sinossi perchè almeno a quanto si deduce dall’anteprima dell’intervista letta sul sito stesso di Vanity Fair, gli argomenti trattati (delle pratiche “sportive” del rocker addirittura non si parla) sono anche altri e più profondi.
Ligabue racconta infatti del suo rapporto col padre diventato di colpo intenso quando gli venne diagnosticata la malattia del secolo, della gioia di essere lui stesso padre di due figli, del “lutto che non trova posto” per i suoi figli mai nati, del suo ultimo libro e sicuramente anche tutto il resto. Ah già perchè non ve l’ho detto ma il sottotitolo di copertina è “Corro un’ora tutti i giorni, e cerco di fare parecchio anche il resto”.
Fonte: Vanity Fair