Il nuovo album di Beyoncé è Cowboy Carter, l’Act II di Renaissance

Beyoncé annuncia Cowboy Carter, l'Act II di Renaissance. Ecco i dettagli e la data di uscita del nuovo album

nuovo album di beyoncé

INTERAZIONI: 0

Cowboy Carter sarà il nuovo album di Beyoncé che prosegue sulla linea di Renaissance Act 1. Queen B ha mantenuto la promessa, e dopo la bomba esplosa con il singolo Texas Hold’Em ha annunciato la prossima release con tanto di data di uscita e copertina.

Il nuovo album di Beyoncé

Come detto in apertura, il nuovo album di Beyoncé sarà Cowboy Carter. La regina del pop lo ha annunciato martedì 12 marzo sui suoi social, confermando la notizia sul suo sito ufficiale.

Ciò che vediamo è la sella di un cavallo con sopra applicata un fascia con i colori degli Usa, sulla quale è impressa la scritta “cowboy carter”. Nel sottotitolo leggiamo Act II. Il disco sarà fuori il 29 marzo su tutte le piattaforme ed è già disponibile in pre-order e pre-add. Il disco è stato anticipato dai singoli Texas Hold’Em e 16 Carriages, con una novità: la Venere del pop ha adottato sfumature country.

Come suonerà il nuovo disco dopo Renaissance Act I

Se con Renaissance Act I (qui la nostra recensione) Beyoncé ha dato a tutti una lezione di dance, r’n’b e synth-pop, con Cowboy Carter potremmo scoprire i nuovi mondi esplorati dall’artista. Nelle ultime settimane Dolly Parton ha rivelato che nel disco di Beyoncé potrebbe essere inclusa la cover della sua super hit Jolene, già eseguita dai Maneskin proprio insieme alla stessa Parton. E poi? Si parla di una traccia in cui potrebbero essere riunite le Destiny’s Child, ma è ancora presto per confermarlo.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo album di Beyoncé sarebbe il secondo capitolo di una trilogia di opere ispirate alla rinascita, tutte con un proprio carattere e un proprio stile che sottolineano la passione di Queen B per la sperimentazione oltre a dimostrare la straordinaria versatilità della sua voce.

Continua a leggere su optimagazine.com