Emmy Awards 2024, tutti i vincitori della 75a edizione

Trionfano Succession e The Bear con 6 statuette a testa. Ottima affermazione per Beef, con 5 premi. Record negativo per Better call Saul


INTERAZIONI: 1

Dopo il successo ai Golden Globe, Succession e The Bear fanno incetta di riconoscimenti anche alla 75a edizione degli Emmy Awards. Durante la cerimonia di lunedì 15 gennaio, condotta da Anthony Anderson, le due serie televisive si sono portate a casa 6 statuette ciascuna, sbaragliando la concorrenza nelle rispettive categorie, drammatica e commedia.

Un’ottima conferma è arrivata anche per Beef, che ha conquistato 5 premi, e Last Week Tonight with John Oliver, che ha trionfato tra i varietà e sketch show. Come miglior reality è stato scelto RuPaul’s Drag Race.

Altro protagonista della serata è stato Elton John che, grazie al premio per miglior evento speciale a Elton John Live: Farewell from Dodger Stadium, è diventato il diciannovesimo artista a conquistare l’EGOT, ovvero il Grande Slam dei riconoscimenti per lo spettacolo (Emmy Awards, Grammy Awards, Tony Awards e Academy Awards)

Tra le curiosità della serata c’è il record negativo di Better Call Saul, che passerà alla storia come la produzione con più nomination, ben cinquantatre, a non aver mai vinto un Emmy.

Ecco tutti i vincitori della 75a edizione degli Emmy Awards

Fonte immagine: X – Television Academy

Continua a leggere Optimagazine