Frances Bean Cobain, la figlia di Kurt e Courtney Love che non ama il grunge

Figlia d'arte, ma non ama il grunge. Scopriamo Frances Bean, la figlia di Kurt Cobain e Courtney Love

chi è frances bean cobain

INTERAZIONI: 8

Nome: Frances Bean
Cognome: Cobain
Anno di nascita: 1992
Città: Los Angeles
Piattaforme: Instagram
Categoria: Arte e moda

Chi è Frances Bean Cobain

Frances Bean Cobain è una modella e un’artista, nonché unica figlia di Kurt Cobain, il leader dei Nirvana, e Courtney Love, la cantante delle Hole.

Frances Bean Cobain ha vissuto una vita difficile e travagliata, segnata dalla morte del padre avvenuta per suicidio quando lei aveva solo 20 mesi. Ha avuto un rapporto conflittuale con la madre, da cui è stata allontanata diverse volte per problemi di droga e violenza domestica. Ha trascorso la sua infanzia tra affidamenti familiari, tutori legali e terapie psicologiche.

Frances Bean Cobain ha mostrato fin da giovane il suo talento artistico espresso nella pittura, la fotografia e la musica. Le sue opere sono state esposte in varie mostre e negli anni ha collaborato con diversi artisti, tra cui Michael Stipe dei R.E.M., che è anche il suo padrino di battesimo. Ha anche cantato in alcune canzoni, tra cui My Space di Evelyn Evelyn e The End di Amanda Palmer.

Frances Bean Cobain ha avuto una breve carriera come modella, apparendo sulla copertina di Elle nel 2006 con i pantaloni del pigiama del padre defunto e posando per Hedi Slimane nel 2011. Ha anche lavorato come produttrice esecutiva del documentario Kurt Cobain: Montage Of Heck, uscito nel 2015 e dedicato alla vita del padre.

Frances Bean Cobain si è sposata due volte: la prima nel 2014 con il musicista Isaiah Silva, da cui ha divorziato nel 2017 dopo una lunga battaglia legale per la custodia di una chitarra del padre; la seconda nel 2023 con Riley Hawk, il figlio dello skater Tony Hawk. La cerimonia è stata officiata da Michael Stipe a Los Angeles.

Il rapporto con il grunge

Nonostante sia figlia d’arte di due icone del grunge, Frances Bean ha confessato di non amare particolarmente la corrente musicale di cui il padre è stato il principale portavoce. Dei Nirvana apprezza le canzoni Dumb e Territorial Pissings, ma preferisce lo stile degli Oasis, dei The Brian Jonestown Massacre e dei Mercury Rev.

Continua a leggere su optimagazine.com